0 Shares 15 Views
00:00:00
17 Dec

Wikipedia in crisi chiede soldi per Natale

dgmag - 21 dicembre 2009
21 dicembre 2009
15 Views

Jimmy Wales, fondatore e proprietario di Wikipedia, dichiara crisi e chiede agli utenti di regalare una donazione alla Wikimedia Foundation in occasione del Natale.

"Per la maggior parte di noi Wikipedia è diventata un’indispensabile parte della vita quotidiana", sostiene Wales. "E’ un vero e proprio simbolo da difendere per chiunque abbia a cuore l’accesso al sapere e la sua diffusione democratica".

Per questo, dice Wales sarebbe bene che ognuno facesse una donazione "anche solo di un euro perchè il sapere libero continui ad esistere e possa essere migliorato. Finora è stato così: Wikipedia è esistita grazie al lavoro e al contributo degli utenti".

"Ho dato avvio a Wikipedia nel 2001 e, negli ultimi otto anni, sono stato onorato di vedere centinaia di migliaia di volontari unirsi a me nel creare la piu’ vasta enciclopedia della storia umana. Non è un sito internet commerciale. E’ la creazione di una comunità. C’è bisogno di proteggere Wikipedia. Vogliamo mantenerla gratuita e libera dalla pubblicità. Vogliamo che continui a crescere, diffondendo la conoscenza ovunque e stimolando la partecipazione di chiunque"
, conclude il fondatore dell’enciclopedia online.

Donando direttamente a Wikimedia Italia, con carta di credito o bonifico bancario, si beneficia anche di una detrazione fiscale.

Loading...

Vi consigliamo anche