Windows Live diventa social network

Windows Live si aggiorna e diventa social network, per seguire la moda del momento che vede Facebok re incontrastato del Web.

Per il momento lo fa soltanto in versione beta, ma è pronto per il decollo e sembra che voglia funzionare alla grande. 

Oltre alla posta elettronica, all’instant messaging e allo spazio privato, Windows Live offrirà a tutti gli utenti una serie di servizi che ruoteranno attorno ai più utilizzati e frequentati "luoghi" del web, come Flickr, WordPress, Twitter, Facebook, Linkedin, Pandora e Photobucket. 

La condivisione di informazioni e di immagini diventerà semplice e rapida grazie all’eliminazione dell’apertura di più finestre. Queste lasceranno il posto ad un solo spazio nel quale gli utenti potranno muovere tutto quello che hanno a disposizione. Un angolo della rete in cui tutto potrà avvenire.

La funzione che più viene sottolineata è il Feed Rss che, come Facebook insegna, permetterà agli iscritti di sbirciare ne piccoli mondi virtuali dei propri contatti.

 

A detta di Computer World, secondo alcuni giganti della rete come Mashable e Read Write Web questo nuovo social network sarebbe addirittura una rivoluzione sociale.

Che ne di te di partecipare?