0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Yahoo! e Nokia si alleano a favore della mobilità

dgmag - 24 maggio 2010
24 maggio 2010
13 Views

Yahoo! e Nokia hanno annunciato un’alleanza strategica mondiale che offrirà agli utenti una ricca gamma di servizi online, di cui sono leader di settore, per mantenersi connessi al proprio mondo e al mondo circostante.

Nokia e Yahoo! dunque ottimizzeranno le reciproche potenzialità in ambito email, instant messaging, mappe e servizi di navigazione per offrire agli utenti l’accesso a esperienze online di alto livello sia da PC che da dispositivi mobili.

L’accordo prevede che:
– Nokia sarà il provider globale esclusivo dei servizi di navigazione e mappe di Yahoo! e integrerà Ovi Maps nei prodotti e servizi di Yahoo! che saranno offerti con il marchio “powered by Ovi”;
– Yahoo! sarà il provider globale esclusivo dei servizi Ovi Mail e Ovi Chat di Nokia che saranno offerti con il marchio Ovi Mail / Ovi Chat powered by Yahoo!.
– Nokia e Yahoo! prevedono di collaborare all’unione degli ID tra i rispettivi servizi, che inizierà facilitando l’uso degli ID di Ovi in selezionati prodotti di Yahoo! per consentire agli utenti di accedere più facilmente ai contenuti e ai servizi online che desiderano.

La disponibilità di specifiche offerte di servizi a marchio congiunto è prevista dalla seconda metà del 2010, mentre la disponibilità globale è prevista nel 2011.

Loading...

Vi consigliamo anche