0 Shares 10 Views
00:00:00
16 Dec

Yahoo! lancia Mobile per l’Internet in mobilità

dgmag - 18 febbraio 2009
18 febbraio 2009
10 Views

Yahoo! ha annunciato il lancio del nuovo servizio Yahoo! Mobile, lo starting point per l’Internet in mobilità altamente personalizzato.

Yahoo! Mobile sarà disponibile sul Web per gli utenti mobile come applicazione sviluppata per Apple iPhone e per gli Smartphone Nokia, RIM, Samsung, Sony Ericsson e Motorola, oltre ai dispositivi basati su Windows Mobile.
 
Gli utenti potranno:
–  Effettuare ricerche tramite il pluri-premiato motore di ricerca per dispositivi mobili di Yahoo!, i contenuti offerti e i nuovi strumenti di mappe.
– Rimanere in contatto grazie all’accesso ai propri account e-mail e ai social network più diffusi, e agli strumenti di instant messaging, rubrica e calendario.
– Ricevere informazioni riunendo in un solo punto i contenuti preferiti quali siti Web, sport, fonti di informazione, feed RSS, previsioni meteo, indici azionari, oroscopo e altro.

Le versioni di Yahoo! Mobile per iPhone e per mobile Web includeranno le seguenti funzionalità:
– Ricerca con Yahoo! oneSearch e Today, ovvero le storie di attualità più interessanti in circolazione su Internet, scelte dal team editoriale di Yahoo!.
– Contatto con Yahoo! oneConnect, il servizio di Yahoo! progettato per fornire agli utenti tutto ciò che serve per rimanere in contatto con le persone che più contano, Email, Pulse per l’accesso ai social network e Yahoo! Messenger;
– Informazioni con Yahoo! News e Yahoo! onePlace che integrerà la funzionalità Add Anything che consente agli utenti di trovare e aggiungere tutto ciò che desiderano.

La versione di Yahoo! Mobile per Smartphone includerà, oltre alle funzionalità sopra descritte:
– Yahoo! oneSearch with Voice;
– Maps;
– Opera Mini 4.2;
– Widgets

La versione beta di Yahoo! Mobile è già disponibile digitando http://mobile.yahoo.com nel browser del proprio cellulare; la versione definitiva è prevista nel secondo trimestre di quest’anno.

Loading...

Vi consigliamo anche