0 Shares 9 Views
00:00:00
18 Dec

Yahoo! Mail diventa social e insegue Google

La Redazione - 10 febbraio 2010
La Redazione
10 febbraio 2010
9 Views

Se stamattina vi avevamo parlato di Google Buzz oggi pomeriggio siamo "costretti" a raccontarvi della contromossa di Yahoo! che pur di evitare di finire in perdita ha lanciato la sua email social: che si chiama ancora Yahoo! Mail ma è stata modificata nella sostanza.

La nuova email di Sunnyvale infatti si allontana dall’idea di posta elettronica classica e punta all’integrazione con i social network e alla possibilità di gestire i propri contatti preferiti proprio come si fa sui network più famosi.

Non a caso il restyling riguarda prima di tutto la schermata d’accesso sulla quale sono presenti due nuove sezioni: una contiene le email che arrivano dai contatti della rubrica o dalle connessioni del profilo Yahoo! mentre l’altra si aggiorna automaticamente in relazione alle attività degli utenti stessi.

Grazie al box Ricevi aggiornamenti da… è possibile infatti verificare le attività dei contatti della rubrica mentre grazie alla funzione I miei social network si può aggiornare il proprio status su più social network (Facebook, Twitter, MySpace) contemporaneamente e leggere gli aggiornamenti degli amici senza mai allontanarsi dalla casella di posta elettronica.
 
È inoltre possibile visualizzare un’anteprima delle foto che i propri contatti hanno inserito su Flickr, dei video messi su YouTube, delle canzoni ascoltate su LastFm, degli update di status su Twitter, dei post scritti su Blogger e delle presentazioni condivise in SlideShare.

In pieno stile social, sulla nuova Yahoo! Mail ogni contenuto può essere condiviso con tutti o solo con alcuni dei propri contatti.

Loading...

Vi consigliamo anche