0 Shares 4 Views
00:00:00
12 Dec

Zeitgeist Google 2011, ecco le notizie più cercate dell’anno

16 dicembre 2011
4 Views

Arriva, puntuale come ogni anno, il Zeitgeist di Google, la classifica annuale che il motore di ricerca stila per "raccontare" cosa è stato maggiormente cercato nel mondo nell’ultimo anno; e il Zeitgeist 2011 conferma quanto sia necessario, per chi utilizza Internet, avere a disposizione notizie e poterne cercare di altre, magari meno note, proprio online.

Per quel che riguarda le ricerche italiane, le parole pi cercate nel 2011 sono state Marco Simoncelli, Danza Kuduro, il mai presentato iPhone 5, Groupon, Referendum, notizie su Na Pohybel Janas, sul Censimento 2011, su iPad 2, su Google Gravity e su Lamberto Sposini.

Scompare rispetto allo scorso anno la voce "crisi economca" sostituita da fatti di più stretta attualità, almeno nel nostro Paese.

A livello globale la voce che ha scalato maggiormente le classifiche per quel che riguarda le ricerche è Rebecca Black, cantante emersa grazie al Web allo stesso modo di Justin Bieber, seguita da Google +, Ryan Dunn, Casey Anthony e Battlefield 3.

Seguono poi a livello globale le ricerche su iPhone 5, Adele, Tepco (azienda legata alla centrale di Fukushima dello scorso 11 marzo), Steve Jobs e iPad 2.

Vi consigliamo anche