0 Shares 7 Views
00:00:00
14 Dec

Zeitgeist Google: ecco le parole più cercate nel 2010

10 dicembre 2010
7 Views

Come ogni anno, Google ha rilasciato la lista delle parole più cercate dagli utenti sul Web e per il 2010 di sorprese ce ne sono poche perchè basta aver seguito l’attualità spicciola per capire chi sono stati i personaggi più cercati e quali i temi più richiesti.

In assoluto al primo posto si piazza Facebook seguito da YouTube a dimostrazione che i network sociali e di condivisione sono la cosa che va per la maggiore sul Web, almeno in Italia; nelle prime dieci posizioni spiccano poi lo streaming e i giochi, a dimostrazione che gli utenti vogliono divertirsi ed usano il mezzo come strumento di intrattenimento.

Se andiamo a spulciare tra le varie liste, ci rendiamo conto che la ricerca di parole è influenzata da fatti di attualità e da eventi contingenti quindi non stupisce che gli utenti abbiano cercato il significato di bunga bunga o quello di waka waka così come che nel 2010 abbiano voluto sapere tutto sui mondiali 2010 o su Pietro Taricone.

Tra i personaggi la cui popolarità è in crescita, complice anche una campagna di marketing spietata, troviamo Justin Bieber mentre per quel che riguarda Mauro Marin, al secondo posto, le ricerche legate al suo nome sono state effettuate tutte, o quasi, durante il Grande Fratello 10 e dunque i risultati sono parziali.

Gli italiani nel 2010 hanno prestato molta attenzione anche ai temi di finanza con la frase più cercata che è stata manovra finanziaria 2010 seguita da maturità 2010 e stipendi PA.

Questa è la lista dei termini in assoluto più cercati su Google nel 2010:
1. facebook
2. youtube
3. libero
4. meteo
5. giochi
6. streaming
7. google
8. yahoo
9. corriere
10. alice

Loading...

Vi consigliamo anche