0 Shares 20 Views
00:00:00
14 Dec

JustDelete.me: cancellarsi da alcuni servizi web oggi è possibile!

LaRedazione
29 agosto 2013
20 Views

Quando si naviga sul web, spesso e volentieri capita di imbattersi in alcuni siti che offrono dei servizi gratuiti o a poco prezzo che pare siano incredibili e super vantaggiosi: iscriversi quindi risulta essere una prassi veloce e quasi obbligatoria, in quanto l’utente vuole a tutti i costi voler ottenere tutti i vantaggi da quel servizio.

Col passare del tempo però, lo stesso utente si stanca del servizio, oppure capisce che effettivamente si tratta di un servizio poco utile per le sue esigenze, e quindi pensa di cancellarsi o di annullare l’abbonamento, in quanto vorrebbe utilizzarne un altro molto più vantaggioso.
Ecco però che nasce un problema che spesso e volentieri viene a manifestarsi solo quando si vuole rinunciare ad un qualcosa: il servizio web non si può cancellare, e pertanto l’utente sarà costretto a doverlo utilizzare per sempre, oppure a dover pagare senza che effettivamente usufruisca di quel servizio che in un primo momento è parso molto vantaggioso.
Come si può fare quindi per evitare che questo accada, o che un servizio rimanga per sempre attivo senza che l’utente possa far nulla per eliminarlo definitivamente?

Questa semplice operazione ora è possibile grazie ad un servizio web che arriva come la manna dal cielo: il suo nome è Justdelete.me, ed è stato inventato da uno studente britannico, ed a pochissime ore di distanza dall’attivazione del sito, il servizio ha ricevuto più di sette milioni di visite con altrettanti consensi da parte dei navigatori del web.
Ma come funziona il servizio che sta ottenendo un successo secondo solamente a quello dei vari social network?
La sua funzione è semplice quanto immediata: recandosi sul sito web Justdelete.me, il sito è in grado di recuperare tutti i link di cancellazione siti, social network ed altri servizi ponendoli nella sua home page, permettendo all’utente di potersi cancellare definitivamente dalla pagina nella quale si era precedentemente iscritto.

Justdelete.me quindi funziona come se fosse un investigatore: ad esempio, se su Facebook non ci fosse il link che permette ad un utente di cancellarsi dal social network, Justdelete è in grado di ricercarlo e di postare quel tanto amato e utile link nella sua home page, dando la possibilità all’utente di potersi cancellare da Facebook una volta per tutte.
Grazie a questo sito quindi, molti utenti saranno più tranquilli e sopratutto non dovranno richiedere l’intervento alle forze dell’ordine, come nel caso del cittadino italiano che per cancellarsi da Skype, programma per chattare e video chiamare ha dovuto richiedere l’intervento del Garante della Privacy per potersi appunto cancellare dal sito.

Loading...

Vi consigliamo anche