0 Shares 17 Views
00:00:00
15 Dec

L’italiana Aquest sfida Google agli Oscar del Web

Michela Fiori - 27 gennaio 2014
Michela Fiori
27 gennaio 2014
17 Views
awwwards 2014

Tra poco più di un mese la creatività italiana concorrerà grazie ad Aquest agli Awwwards, gli oscar del Web che ogni anno premiano le migliori agenzie web designer e gli sviluppatori di siti internet di tutto il mondo.

Aquest, web  agency fondata da Fabio Merlin nel 1994 a Verona è la prima agenzia italiana a contendersi il premio come “Miglior web agency del mondo” e il titolo di “Miglior sito dell’anno”, nomination quest’ultima conquistata in seguito alla realizzazione del sito hotelstyle.biz.

“Questa nomination ci riempie di soddisfazione – dichiara Merlin, ceo e creative director di Aquest a La Stampa – innanzitutto perché va a premiare tutta una squadra che ha lavorato davvero con impegno nel corso dello scorso anno. Ma la soddisfazione è doppia perché siamo l’unica agenzia in Italia che, secondo l’Awwwards, ha i requisiti per concorrere al titolo di Agency of the year”.

Arriva a contendersi il titolo di migliore agenzia web dell’anno non è cosa da tutti. Il team di esperti degli Awwwards  per ogni progetto passa in rassegna design, creatività, usabilità e contenuti del sito. La giuria, composta dai migliori designer del web a livello mondiale premierà i lavori più interessanti in tema di ideazione, sviluppo, grafica e realizzazione dei siti internet.

Negli Awwwards, Aquest si contenderà il titolo con i nomi più importanti del Web: Google è quello che fa più rumore, ma  ci sono altre agenzie sparse in tutto il mondo come Ultranoir (Francia), B-reel (Svezia), Hello Monday (Danimarca).

La cerimonia di premiazione si terrà il 13 e il 14 febbraio a Parigi.  Per sostenere Aquest è ancora possibile votare la sua candidatura sul sito ufficiale sul sito degli  Awwwards.

 

Loading...

Vi consigliamo anche