0 Shares 12 Views
00:00:00
18 Dec

Microsoft, abiti e gadget contro Google

LaRedazione - 22 novembre 2013
LaRedazione
22 novembre 2013
12 Views
scroogled__la_maglietta_anti_google_di_microsoft_

Microsoft ha lanciato la sua personalissima linea di gadget e abiti contro Google. Sono diverse le magliette che si possono acquistare sul sito di Microsoft: una di queste raffigura un ragno nero, col logo di Chrome sulla schiena, che invita gli utenti ad entrare nella loro rete. Un’altra, invece, ha la classica scritta “Keep calm while we steal your data” ovvero “State tranquilli mentre noi vi rubiamo i vostri dati’.

Perché Microsoft ha deciso di attaccare Google? Pare che tutte queste magliette si riallaccino al caso che scoppiò ben due anni fa, quando Google, quasi impavidamente, accusò Microsoft di plagio per il sistema di ricerca sul web. In quell’occasione gli addetti e rappresentati Microsoft denunciarono pubblicamente Google di frode fiscale e a queste accuse ne seguirono molte altre con diversi dibattiti sul web e con gli utenti che si schierarono ora da una parte ora dall’altra.

Il tutto poi si placò e molti ebbero l’impressione che la disputa fosse risolta: invece, pochi giorni fa, Microsoft, come detto prima, ha lanciato la sua linea di gadget e abbigliamento contro Google, dichiarando nuovamente guerra all’azienda di Mountain View.

Il tutto è acquistabile sul sito Microsoft, ma resta un quesito: riuscirà ad averla vinta oppure queste accuse non permetteranno al colosso di spodestare Google dal tetto del mondo?
Solo il tempo darà risposta a questo quesito. Nel frattempo comunque è possibile guardare lo spot pubblicitario di Microsoft che prova a punzecchiare Big G. La battaglia di Microsoft a suon di abiti, gadget e frecciatine contro Google continua…

 

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche