0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Minnie e Pluto a portata di click: online il Disneystore

Michela Fiori
12 novembre 2013
11 Views

Anche la Disney sposa l’e-commerce e lancia il suo primo Disneystore online. Con più di 1500 prodotti in vendita il sito web promette di “portare per la prima volta la magia Disney direttamente nelle case di tutti gli italiani”.  In aggiunta ai Disney Store presenti sul territorio la versione online del negozio propone giocattoli, peluche, abbigliamento, accessori per la casa, libri, videogiochi e film in versione DVD e Blu-Ray disc.

È possibile accedere alla pagina direttamente dal sito Disney. Gli utenti possono cercare i prodotti attraverso un sistema di ricerca filtrato per età, genere e categoria. Con l’acquisto online c’è la possibilità di personalizzare i prodotti con il proprio nome o con un messaggio personale. Tutti i personaggi Disney più amati sono protagonisti dell’assortimento merceologico del sito, che comprende anche prodotti disponibili esclusivamente online, o collezionabili: a partire dai primi mesi del 2014 ad esempio sarà disponibile il merchandise del parco di divertimenti Disneyland Paris. Tra le proposte è presente anche il catalogo dei titoli Disney in DVD e Blu-Ray disc, tra cui Monsters University in uscita a dicembre.

“L’apertura del sito di e-commerce Disney Store, oltre a rispondere alle nuove abitudini di consumo che stanno caratterizzando il mercato europeo – affermano dall’azienda – è un investimento di Disney nel mercato italiano e una parte fondamentale della strategia di sviluppo commerciale della company in Italia. In linea con le ultime tendenze di mercato il sito web integra tutti i collegamenti ai social network per dare la possibilità agli utenti di condividere i prodotti preferiti sui loro profili. Allo stesso modo, gli utenti che si registreranno sul sito Disneystore.it potranno fare segnalazioni e lasciare commenti relativi ai prodotti, in modo da aiutare e consigliare gli altri utenti nel momento”.

Vi consigliamo anche