0 Shares 17 Views
00:00:00
14 Dec

Mysocialpet: il portale per cani e gatti

Michela Fiori
24 luglio 2013
17 Views

Gli amanti di cani e gatti trovano in Rete una nuova risorsa che li aiuta a vivere al meglio con il proprio amico a quattro zampe.

È online Mysocialpet il primo portale italiano interamente dedicato a chi ama, o vorrebbe, un cane o un gatto.

Nato per volontà della VetsForPets onlus, un’associazione senza scopo di lucro che  si occupa di facilitare le adozioni di cani e gatti e aiuta canili e gattili attraverso la donazione di medicinali, alimenti, coperte e altro materiale utile.

Mysocialpet offre una finestra di condivisione su tutto quello che riguarda la vita con gli amici a quattro zampe e propone una serie di servizi utili.

Trovapet è un  motore di ricerca per gatti e cani da adottare fondato su una banca dati che abbraccia l’intero territorio nazionale. Consente di settare la ricerca attraverso la scelta di parametri come taglia, razza, età, sesso, e regione di residenza. Mondopet è un vademecum utilissimo per trovare informazioni utili: dalla farmacia più vicina, alle pensioni per cani e gatti, ai locali che accettano la presenza di animali, ai pet shop e ai centri di toelettatura. Con Espertopet invece è possibile mettersi in contatto con uno staff di veterinari pronto a rispondere a domande sul proprio amico a quattro zampe. Il portale offre anche il servizio Astropet, per avere consigli zen su animali e padroni: una vera  e propria chicca che rende ludica l’esperienza sul sito.

I proventi del sito andranno a sostenere l’attività di VetsForPets.

 

Vi consigliamo anche