0 Shares 15 Views
00:00:00
18 Dec

Pinterest per le aziende: come fare marketing con le immagini

LaRedazione - 15 novembre 2013
LaRedazione
15 novembre 2013
15 Views

Pinterest ha lanciato ufficialmente le proprie pagine azienda. Questo progetto, seguendo le orme di Facebook, è partito lo scorso 14 novembre e, dal momento che lo scopo fondamentale di questo social è quello di condividere immagini, tale funzione si prospetta particolarmente utile per azienda di design e moda in particolare, che hanno così la possibilità di condividere in maniera massiccia numerose fotografie, magari caricando in rete intere collezioni.

Qualcuno potrebbe sostenere che ciò sarebbe stato possibile anche in passato, dal momento che il caricamento di foto non era di certo impedito. Va però sottolineato come la precedente policy del sito impedisse categoricamente di fare pubblicità alla propria azienda. Nonostante questo però si chiudeva spesso un occhio se al posto del nome e cognome, in fase di iscrizione, si inserissero i dati dell’azienda in questione.

Il cambio di rotta attuato però consente da qualche giorno di creare una vera e propria pagina aziendale, mettendo in bella mostra loghi e nomi di aziende e partner, così da offrire agli utenti una bacheca chiara e completa di informazioni ma soprattutto foto.

Il nome scelto per questa iniziativa è Pinterest for Business, chiaro e impossibile da confondere, dove sono disponibili anche tutorial per dare inizio nel migliore dei modi a questa avventura. In tanti sapranno benissimo cosa fare, ma per tutti gli altri, nella sezione What works sarà possibile avere tutte le informazioni per gestire al meglio questo strumento.

Le funzioni messe a disposizione sono pressappoco le stesse di un normale profilo, ma il fatto che ufficialmente Pinterest si sia aggiunto alla schiera di social network che offrono servizi per il business, consente a chiunque di arricchire il proprio comparto social, generando una più ampia interconnessione tra canali web.

A differenza di Instagram, Pinterest volge lo sguardo ai desktop pc, risultando ottimo per il caricamento di intere gallerie ad alta risoluzione, divenendo così un vero e proprio braccio destro in caso di strutturazione di un e-commerce.

 

Loading...

Vi consigliamo anche