0 Shares 21 Views
00:00:00
17 Dec

Punto It: a Bologna il meeting delle web tv e dei media online

Michela Fiori - 27 novembre 2013
Michela Fiori
27 novembre 2013
21 Views

Due giorni dedicati al futuro che corre in rete, con dibatti sulle frontiere di Internet e sul fenomeno delle web tv. Le italie digitali si danno appuntamento a Bologna venerdì 29 e sabato 30 novembre per il meeting nazionale delle web tv e dei media online Punto It.

Dibatti, barcamp e workshop animeranno il meeting. Un fitto programma di laboratori aiuterà i visitatori a capire come accendere una web tv o un media digitale, come monitorare gli accessi e strutturare una campagna virale, come districarsi tra diritto d’autore e regolamentazione o intercettare una community online.

A Carlo Freccero è affidata la Lectio Magistralis Presso il dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna venerdì 29 novembre alle 15.30. Carmen Lasorella sarà invece il presidente di giuria di Teletopi 2013, gli oscar delle web tv italiane.

“Internet accelera. Lo dicono tutti o almeno lo percepiscono.- afferma la giornalista di RaiNet  – Sono in pochi però a capire, che non è in gioco il futuro, ma già il presente”.

Meeting Punto It è promosso dall’osservatorio e network delle web tv e dei media online Altratv.tv e dalla federazione dei media digitali indipendenti Femi. L’evento vede la main sponsorship di Google Italia, la main partnership di Tiscali e la media partnership di Rai.tv, Nòva24-Sole24Ore.

[foto: dropvideo.altervista]

 

Loading...

Vi consigliamo anche