0 Shares 12 Views
00:00:00
14 Dec

Social network: Plannify, cerca e promuovi eventi

Michela Fiori
9 settembre 2013
12 Views

Per chi vuole rimanere aggiornato su cosa succede in città o vuole organizzare un evento e pubblicizzarlo, il variegato mondo del Web propone Plannify, un motore di ricerca di eventi, spettacoli e manifestazioni. Prodotto dall’incubatore milanese Digital Magics, Plannify nasce dall’intuizione di tre imprenditori, Enrico Gennari, Luigi Gioni e Carlo Scabin.

Il database raccoglie 250mila eventi al mese dislocati sul territorio italiano. Navigando all’interno della piattaforma è possibile trovare iniziative locali e organizzare la propria agenda. Funzionalità social permettono di condividere le proprie scelte e invitare gli amici. In base alla scelte fatte in precedenza, il sito è in grado di suggerire gli eventi più vicini agli utenti. La selezione proposta è determinata dal luogo in cui si trova, dai gusti, dagli hobby e dalle passioni.

Tramite partnership con le società di biglietteria e intrattenimento live, con locali pubblici e agenzie di promozione la piattaforma consente di acquistare i biglietti direttamente online. Per chi lavora nel settore organizzazione eventi o ha un’attività da promuovere Plannify permette di lanciare il proprio evento e richiedere eventuali quote di partecipazione.

Gli utenti business possono utilizzare tool a pagamento mirati alla promozione per rivolgersi in modo diretto al pubblico interessato. Per chi vuole sapere sempre cosa fare la sera sembra non ci sia che l’imbarazzo della scelta. La ricerca non si limita all’Italia, alcuni degli eventi proposti hanno base in una delle capitali europee.

[fonte foto: eventiinriviera]

Vi consigliamo anche