0 Shares 11 Views
00:00:00
18 Dec

Facebook Beta per Windows Phone non convince gli utenti

Lea Stazi - 9 maggio 2013
9 maggio 2013
11 Views

Gli utenti di Windows 8 scalpitavano per avere a disposizione Facebook per la loro amata piattaforma; infatti, pur esistendo una versione dell’app fin dalla nascita del sistema operativo, non era di certo competitiva con le controparti: iOS e Android! La novità alla fine è arrivata, ma ha portato non poche delusioni per i seguaci della casa di Redmond.

Innanzitutto l’interfaccia palesemente copiata dai suoi avversari: ha perso il banner in alto, la barra di scorrimento a destra e presenta la dimensione dei caratteri differenziata. La perdita di questi due elementi, che rappresentavano la caratteristica principale di Windows, ha fatto discutere molto gli utenti: perché perdere questo tratto distintivo e avvicinarsi così tanto allo stile di IOS e Android?

Sicuramente, però, è migliorata a livello tecnico. Infatti ora si possono finalmente condividere i post e la velocità di passaggio tra una sezione e l’altra è notevolmente aumentata, anche se ci sono alcuni bug e saltuari crash! Ovviamente è ancora una versione Beta e quindi in molti sperano che il restyling continui e la renda sempre più competitiva.

Intanto, non solo questa versione si può scaricare gratuitamente tramite questo link, ma si può installare parallelamente alla vecchia versione per apprezzarne le differenze. E se ancora non si è convinti di questa novità, esiste un’altra ottima alternativa: Facebook jdb, disponibile in due versioni: a pagamento oppure gratis, ma con molta pubblicità!

È una versione ottimizzata per i dispositivi con display touch, funziona a tutto schermo, mostra le notifiche sia via live tile sia nella Lockscreen. Supporta, inoltre, i temi e presenta i pulsanti home e menu; permette di postare gli aggiornamenti di stato con le immagini, le foto possono essere sfogliate a schermo intero e si possono visualizzare anche i filmati! Un valido sostituto in attesa che il work in progress della versione ufficiale venga terminato al meglio!

Lea Stazi

Loading...

Vi consigliamo anche