0 Shares 16 Views
00:00:00
14 Dec

Facebook rende possibile l’embed di un album sui siti web

LaRedazione
31 ottobre 2013
16 Views

Anche utilizzando Facebook è possibile l’embed di un proprio album sul proprio sito web. Si può dunque incorporare un album fotografico nel proprio sito personale, così come Facebook aveva già reso possibile l’embed degli status, semplicemente attraverso un’intuitiva operazione di copia e incolla.

Una possibilità che era già stata fornita agli utenti anche da Twitter, e che ora si potrà mettere in atto anche sulla popolare piattaforma social creata da Mark Zuckerberg. Non era però possibile creare l’embed di un album altrettanto intuitivamente, e per riuscirci è venuto in auto degli utenti uno speciale tool chiamato ‘EmbedSocial‘, che in maniera estremamente intuitiva e semplice permetterà agli utenti di Facebook di incorporare i propri album fotografici sul proprio sito web.

Un’operazione diretta che non richiede la conoscenza dei codici HTML o di altre complicate manovre: innanzitutto bisognerà copiare l’indirizzo web dell’album su Facebook che si vuole portare sul proprio sito. Dopodiché, cliccando sul tasto ‘Go’ di ‘EmbedSocial’, basterà inserire il link dell’album e cliccare sull’opzione ‘Embed Fscebook Album’.

‘EmbedSocial’ produrrà così automaticamente il codice embed da incollare a sua volta sul sito di propria scelta, che dunque incorporerà l’album richiesto. Se a causa delle caratteristiche specifiche del sito si vorrà modificare dimensioni e altri parametri delle foto, ‘Embed Social’ fornisce anche questa pratica possibilità. Basterà semplicemente utilizzare le opzioni denominate ‘height’ e ‘width’ e lavorare sulle dimensioni delle foto prescelte.

Il servizio risulta essere estremamente pratico, e soprattutto riesce ad interagire in tempo reale con il proprio profilo sulla piattaforma social. Oltre alle foto dell’album infatti, ‘EmbedSocial’ trasporta sul proprio sito web il numero dei like su Facebook aggiornandolo costantemente, e soprattutto permette agli utenti che visualizzano il contenuto sul sito, di mettere un nuovo ‘mi piace’ direttamente da lì, senza effettuare l’accesso a Facebook.

Cliccando sull’immagine comunque si viene direttamente indirizzati alla pagina Facebook dalla quale il contenuto è stato preso. L’embed degli album di Facebook rappresenta senz’altro una possibilità interessante per chi gestisce un sito web, ma ha bisogno di una costante interazione con i propri profili sui social network. ‘EmbedSocial’ risulta essere una efficace soluzione a questo tipo di esigenza.

Vi consigliamo anche