0 Shares 15 Views
00:00:00
16 Dec

Facebook trend topic 2013: Papa Francesco conquista la top ten

Michela Fiori - 10 dicembre 2013
Michela Fiori
10 dicembre 2013
15 Views

Papa Francesco sembra essere il più amato del web. Dopo aver scalato le classifiche delle parole più ricercate all’interno di Yahoo! nel 2013, sua Santità conquista anche il popolo di Facebook.

Con l’anno che sta per concludersi anche il social network più famoso del mondo ha ceduto alla tentazione di stilare i top trend del 2013. Tra gli argomenti più discussi a livello globale spicca proprio Papa Francesco che si colloca in prima posizione. Che fosse destinato a entrare nel cuore delle persone si era intuito fin dal momento della sua elezione. Sua Santità si colloca dunque al vertice della top list e dà un bel po’ di distacco a Miley Cyrus e al Royal Baby, i due argomenti probabilmente più trattati dai media internazionali nell’anno che sta per finire.

Al secondo posto dei trend topic di Facebook del 2013 si colloca l’argomento Elezioni mentre al terzo posto si piazza il Royal Baby seguito dai Tifoni. Quinto in classifica troviamo il fenomeno virale Harlem Shake e al sesto posto c’è l’argomento Alluvione.

Al settimo posto troviamo l’eccentrica Miley Cyrus, segue all’ottavo posto la Strage alla maratona di Boston. La nona posizione la decretano gli appassionati di ciclismo: troviamo infatti il Tour de France, una delle competizioni sportive più famose che dal 1903 catalizza l’attenzione di appassionati da tutto il mondo. Il decimo posto lo conquista l’appena scomparso Nelson Mandela, forse una delle poche figure simbolo del secolo appena trascorso. A lui il mondo deve molto e Facebook sembra riconoscergli il merito di averlo migliorato. La decima posizione è dovuta a una questione di “tempo”.

Loading...

Vi consigliamo anche