0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

Hamilton posta foto su neve e il web si infuria per Schumacher

LaRedazione - 2 gennaio 2014
LaRedazione
2 gennaio 2014
11 Views
hamilton schumacher

Una foto direttamente dalle sue vacanze sulla neve, e per Lewis Hamilton infuria la polemica sul web, pensando a Michael Schumacher e alla tragedia che il pilota tedesco sta parallelamente vivendo in queste ore.

Il pilota della Mercedes infatti ha mostrato sui suoi profili dei social network delle foto che ritraggono alcuni momenti delle sue vacanze sulla neve, in questi giorni di festività natalizie. Nulla ci sarebbe di strano se non fosse che Schumacher lotta tra la vita e la morte all’ospedale di Grenoble proprio a causa di un incidente avvenuto sulle piste di sci, a Meribel in Francia, con una caduta che ha causato un impatto violentissimo contro una roccia. Incidente che ha addirittura spaccato in due il casco protettivo di Schumacher, e gli ha causato lesioni che finora hanno richiesto tre interventi chirurgici, per diminuire la pressione endocranica, e il coma farmacologico indotto per tenere sotto controllo l’emorragia.

I medici francesi non hanno ancora sciolto la prognosi e non sanno se il sette volte Campione del Mondo riuscirà a vincere la sua battaglia per la vita. Una situazione che tiene col fiato sospeso gli appassionati di motori ed in generale di sport di tutto il mondo, e per questo le foto di Hamilton che lo ritraggono felice e spensierato proprio in una location simile a quella in cui il collega ha riportato il gravissimo incidente, è parsa al popolo del web una mossa di cattivo gusto, o per lo meno priva del giusto tempismo.

Com’è comprensibile c’è anche chi si è schierato in difesa di Hamilton, sottolineando come l’intento del pilota britannico non fosse certo quello di mancare di rispetto alla tragedia vissuta da Schumacher in queste ore, ed un gesto come quello di postare le foto delle vacanze può comunque essere considerato anche abbastanza banale e privo di significati reconditi. Probabilmente, appartenendo allo stesso ambiente di Schumacher, Hamilton avrebbe potuto evitare di postare foto che richiamassero la vicenda del collega, ma la reazione di chi lo ha criticato è anche indice della forte emotività che la tragedia di ‘Schumi’ ha scatenato in tutta l’opinione pubblica.

Al momento le condizioni del pilota tedesco restano stabili, con l’ospedale di Grenoble, dove è ricoverato, che ha specificato che non rilascerà ulteriori dichiarazioni alla stampa, a meno di significative variazioni del quadro clinico di Schumacher. La portavoce dell’ex pilota Ferrari Sabine Kehm ha confermato come al momento non ci siano nuovi elementi da commentare, e come il campione tedesco stia continuando la sua battaglia per la vita.

Sarebbe bello magari che Hamilton, dopo le controverse foto, dedicasse pubblicamente un pensiero a Schumacher, per chiudere una polemica che probabilmente ha preso in contropiede anche lo stesso pilota britannico, aspramente criticato al ritorno dalle sue vacanze sulla neve.

 

Loading...

Vi consigliamo anche