0 Shares 17 Views
00:00:00
17 Dec

Instagram Direct: gli utenti potranno condividere immagini private con gli amici

LaRedazione - 13 dicembre 2013
LaRedazione
13 dicembre 2013
17 Views
Instagram Direct: gli utenti potranno condividere immagini private con gli amici

Instagram ha effettuato una conferenza stampa nella città di New York per presentare alla stampa l’ultima novità della sua applicazione: Direct, che consiste nella possibilità di condividere le proprie foto ed i propri video ad un gruppo ristretto di amici.

La conferenza stampa è stata tenuta dall’amministratore delegato di Instagram, Kevin Systrom, che ha puntualizzato gli obiettivi presenti e futuri della società, come la crescita delle condivisioni di foto e di video da 80 milioni a 150 milioni nell’anno 2013. Per quanto riguarda il 2014 l’obiettivo della società è quello di crescere ancora, grazie anche alla nuova funzione Direct.

Instagram Direct permette infatti di limitare le persone che potranno accedere alle nostre foto e ai nostri video dall’app Instagram, selezionando gli amici ai quali inviare il contenuto dalla lista dei nostri followers: diventa quindi possibile decidere di non mostrare un contenuto a determinati seguaci o di rendere una foto visibile solo a pochi amici.

Attraverso Instagram Direct tutti i momenti condivisi in privato vengono conservati in una casella di posta in modo tale da poterli controllare in qualsiasi momento: solo le persone che decidiamo di seguire possono inviare immagini e video con la nuova funzione e allo stesso tempo possiamo decidere di condividere contenuti solo con i nostri seguaci, come la funzione dei messaggi diretti per Twitter.

Per quanto riguarda i contenuti condivisi dagli utenti che non sono nella nostra lista è possibile invece scegliere di ricevere comunque il contenuto tramite il nuovo format “richieste in sospeso”.

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram è possibile anche allegare un testo alle foto e ad i video: questa novità viene vista da Kevin Systrom come la possibilità di far connettere le persone intorno ai momenti che essi vivono: quando l’immagine viene ricevuta dal nostro amico, comparirà un segno di spunta come il ricevuto di Whats App e se l’immagine viene apprezzata apparirà un cuore accanto ad essa.

L’aggiornamento di Instagram Direct e la nuova funzione che permette la condivisione delle immagini private con gli amici, è già disponibile per il download sia sull’App Store che sul Google Play Store e l’applicazione resta ovviamente gratuita.

Loading...

Vi consigliamo anche