0 Shares 35 Views
00:00:00
18 Dec

Mai più senza: Fliike, il contatore di ‘Like’ da mettere in negozio

LaRedazione - 24 luglio 2013
LaRedazione
24 luglio 2013
35 Views

Da oggi i ‘Like’ di Facebook potremo vederli e toccarli letteralmente con le nostre mani.
Ecco infatti Fliike, l’ennesimo gadget da veri geek, uscito direttamente dalle pagine web di Facebook e materializzatosi in un prodotto materiale e tangibile.

Come spesso accade, un’idea quanto più è semplice ed elementare, più riscuote un tale successo che diventa inversamente proporzinale alla banalità dell’ispirazione stessa.
Bisogna ammettere però che l’impatto c’è eccome, soprattutto se parliamo di un oggetto che è figlio del nostro tempo e del successo dei social.

In pratica Fliike non è altro che il primo contatore fisico, che conteggia appunto, tramite un simpatico display che assomiglia in tutto e per tutto ad un contatore web, tutti i ‘Like’ pervenuti sulla propria pagina FB. Semplice ma davvero geniale.
Ovviamente si aggiorna automaticamente in tempo reale, ogni qualvolta un utente clicca il famoso tasto.

Fliike è stato realizzato pensando a tutti quei negozi, aziende, esercizi commerciali e locali, che intendono mostrare con fierezza al pubblico, la propria reputazione espressa sul famoso social. E considerando l’importanza che un utente attribuisce ai giudizi e alle opinioni espresse online, non è affatto un aspetto trascurabile, in termini di ritorno di immagine.

Fliike è una piccola scatoletta rettangolare dalle dimensioni di 43x12x12 centimetri fatta da 5 caselle numerate, blù-facebook, che si aggiornano appena la pagina Fb alla quale è connessa registra un nuovo -mi piace-.

Questo piccolo contatore può essere posizionato comodamente sul bancone presso il registratore di cassa, in vista in una vetrina oppure appeso ad una parete. Sarà davvero difficile non notarlo.
Per il suo funzionamento ha bisogno soltanto di una presa di corrente ed una connessione internet wi-fi.

Fliike è stato progettato e realizzato dall’azienda parigina Smiirl, e può essere ordinato e comprato presso il loro sito web Smiirl.com.
Attualmente i primi pezzi saranno distribuiti in prevendita e, in edizione limitata di 500 articoli, ad un prezzo di 390 dollari e saranno distribuiti solo entro la fine del mese di novembre ma, è facile prevedere il successo che avrà Fliike, ipotizzando anche una sensibile riduzione del suo prezzo, in seguito ad una richiesta e conseguente produzione di taglio industriale.

Loading...

Vi consigliamo anche