0 Shares 23 Views
00:00:00
18 Dec

Nuovi Insights di Facebook: cosa è cambiato?

LaRedazione - 18 luglio 2013
LaRedazione
18 luglio 2013
23 Views

Perché il maggior social network mai esistito deve sentire la necessità di cambiare ancora? Dopo la trasformazione in Diario avvenuta ormai da un po’ di tempo, Facebook si rinnova ancora (o meglio si perfeziona!) per rendere ancora più puntuale il reperimento di informazioni. Cosa è cambiato? Facebook presenta una nuova serie di schede aggiuntive su ogni pagina introducendo nuovi Insights. Nello specifico si tratta di specifiche schede alle quali si può accedere per controllare una serie di parametri riferiti ad ogni singola pagina. A cosa serve davvero? O meglio, a chi? Considerando che Facebook è notevolmente cambiato nella sostanza del suo utilizzo, questi nuovi Insights sono materiale di spunto per tutti gli utenti di Facebook. Ormai patrimonio mondiale , Facebook è utilizzano sempre più per contatti lavorativi.

Facebook diventa una piattaforma di presentazione mondiale dove il semplice ‘Mi piace’ potrebbe produrre collaborazioni lavorative. Proprio per ovviare questa necessità, gli amministratori del social network hanno pensato a queste schede che tramite dei grafici molto semplici mostrano una serie di informazioni utili per capire l’interesse dei vari fan. Facebook ha inserito (in passato) la possibilità di seguire un’altra pagina Fb divenendone un fan. Ora si supera!
Si tratta di schede dalla grafica che richiama molto le vecchie notifiche utilizzate dal social network per non spiazzare gli utenti con troppe variazioni distraenti; nella sostanza, però, ora sarà possibile visualizzare la provenienza dei tuoi ‘Like’ ottenuti in modo molto più preciso (sarà specificato, per esempio, l’andamento nel tempo delle preferenze). Queste specifiche permettono di capire meglio i trend di gradimento dei tuoi amici e fan e, anche, di comprendere meglio i punti in comune con loro.

L’andamento di ogni singolo ‘Like’ può esser seguito nel quotidiano o magari nell’andamento medio stabilito da una serie di algoritmi complessi. Non vi preoccupate! Ciò che si vede è una linea effettiva che si sovrappone alla frequenza stimata di preferenza tra i tuoi fan. Ogni grafico è interattivo attraverso l’uso del mouse. Se il contatto risulta online si può addirittura vedere l’orario nel quale lo stesso contatto ha mostrato interesse per il tuo post. Uguale trattamento per i commenti e le altre attività di condivisione. Quindi nuovi Insights per un servizio sempre più interattivo. Buona condivisione!

Loading...

Vi consigliamo anche