0 Shares 15 Views
00:00:00
14 Dec

Pinterest lancia i Place Pins per i viaggiatori

LaRedazione
21 novembre 2013
15 Views
pinterest lancia i place pins

Pinterest lancia i Place Pins, una sorta di appunti che permettono ai viaggiatori di poter aggiungere, su una mappa, i luoghi dove sono state scattate le foto dei loro lunghi viaggi e le informazioni relative ai luoghi da loro visitati.

La procedura dei Place Pins pare serva al social network per poter avere un numero di utenti elevato e ottenere una fama considerevole: il sito infatti non ha mai ottenuto il successo sperato dai suoi creatori, ed inoltre non è mai stato preso veramente in considerazione da parte degli utenti, che hanno preferito Facebook, Twitter, Youtube e Instagram.

Seppure Facebook permetta di poter far sapere a tutti dove ci si trova in un determinato momento, la funzioni di Pinterest pare sia completamente differente da quella di Facebook, cosa che potrebbe, come detto più volte, permettere al sito di tornare in cima alle vette come social network.

Come funzionerà la funzione nuovissima ed innovativa del social network?
La funzione risulta essere molto semplice: su Pinterest dovrebbe essere presente la funzione di Place Pins, e pertanto, come prima cosa, gli utenti devono semplicemente cliccare su questa voce in maniera tale che la mappa virtuale del sito possa essere aperta ed utilizzata dagli stessi utenti.

Entrati su questa funzione, il gioco da fare è veramente semplicissimo: bisogna cliccare sul luogo che si è visitato, e successivamente caricare le fotografie che sono state scattate, accompagnandole da qualche simpatica didascalia e dalle informazioni che si voglio condividere col resto degli utenti presenti sul sito.

Gli utenti potranno anche commentare le foto degli altri viaggiatori, condividerle e usufruire di tutte quelle funzioni social tipiche appunto dei social network, che permetteranno agli utenti di entrare in relazione tra di loro.
Infine, sarà anche possibile pianificare dei viaggi coi propri amici: se ad esempio un giorno non si può uscire, con Pinterest sarà possibile organizzare il proprio viaggio con gli amici nella stessa maniera con cui si condividono foto e destinazioni, cosa che renderà il tutto molto divertente e semplice.
Pinterest quindi lancia la nuova funzione Place Pins e si spera che possa permettere al sito di ottenere il successo che da tanto spera di avere.

 

Loading...

Vi consigliamo anche