0 Shares 7 Views
00:00:00
16 Dec

Shareurope: il social network di chi vive l’Europa

Michela Fiori - 16 ottobre 2013
Michela Fiori
16 ottobre 2013
7 Views

In cerca di nuove opportunità di vita, studio e lavoro sono sempre di più gli italiani, giovani e non che decidono di lasciare il Bel Paese per trasferirsi in un altro stato europeo. Un tempo Londra, ora Berlino, la moda delle capitali europee rincorre e asseconda sogni e speranze di chi in Italia non riesce a trovare il proprio posto al sole. E sono tanti.

Ma cosa ci aspetta una volta lasciata l’Italia? Come bisogna muoversi per trovare un lavoro? E l’alloggio? Per curarmi come devo fare? Sono queste alcune delle domande a cui cerca di rispondere Shareurope il nuovo social network dedicato a chi all’estero c’è andato e a chi ci vuole andare ma no sa come muoversi.

Realizzato dagli sviluppatori di Scambieuropei, il nuovo social network mira a diventare un punto di riferimento per chi vuole cercare un lavoro, una casa o semplicemente fare un viaggio in un Paese europeo. L’iscrizione è gratuita e compilando il proprio profilo come qualsiasi altro social network si può iniziare a condividere con gli altri iscritti, esperienze, dritte e impressioni. Oltre a indicazioni pratiche si possono scambiare anche consigli su locali, spettacoli o indicazioni sugli usi del luogo. Permettendo di conoscere chi già sta sul Paese di destinazione inoltre, Shareurope può rappresentare un primo punto d’appoggio virtuale per gli italiani “in fuga”, uno strumento per non sentirsi soli in un Paese straniero.

Loading...

Vi consigliamo anche