0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Social media: su Twitter sbarca il re del giallo, Stephen King

Gianfranco Mingione - 10 dicembre 2013
Gianfranco Mingione
10 dicembre 2013
15 Views

Lo scrittore Stephen King è sbarcato con l’account @SthepenKing sul social media cinguettante e, per la precisione, il suo primo tweet postato sul suo profilo ufficiale, porta la data del sei dicembre scorso: “My first tweet. No longer a virgin. Be gentle!” (Il mio primo tweet. Non più vergine, siate gentili).

King non è nuovo ai social media, avendo già un profilo su Facebook. Chissà perché ci ha messo così tanto tempo a crearne uno anche su Twitter. Forse, per lui che è abituato a scrivere libri molti lunghi e strutturati, esprimersi attraverso messaggi che non vadano oltre i 140 caratteri deve essere una bella sfida!

Pieno di follower in poche ore. Vista la sua notorietà, ci ha messo poco a raggiungere in poche ore la cifra di 100mila follower. Il suo primo tweet è stato cliccato e ritwittato da 80mila utenti. Il secondo cinguettio non è meno ironico del primo: “On Twitter at last, and can’t think of a thing to say. Some writer I turned out to be” (Alla fine sono su Twitter e non riesco a pensare a nulla da scrivere. Bello scrittore che sono). Lo scrittore esterna la crisi della pagina bianca ed ammette di non sapere cosa scrivere. Ma lui è Stephen King e di certo, prima o poi, saprà cosa scrivere anche avendo a disposizione così pochi caratteri. E magari stupirà i suoi follower con anticipazioni o pensieri da brivido.

C’è poi da dire che la carta, per ora, porta più successo ed entrate delle parole virtuali. Finora il re del giallo ha venduto ben 350 milioni di copie ed ora è alle prese con il lancio del suo ultimo bestseller “Doctor Sleep”, il seguito di “Shining’”. In Italia uscirà l’anno prossimo.

[foto: socialnewsdaily.com]

Loading...

Vi consigliamo anche