0 Shares 12 Views
00:00:00
11 Dec

Trending topics anche su Facebook? Parte la sperimentazione

LaRedazione
8 agosto 2013
12 Views

Che i social network, Twitter o Facebook che siano, abbiano la loro principale ragione d’essere nell’incoraggiare, per così dire, gli utenti alla conoscenza e alla conversazione, è cosa risaputa. Svariati sono i modi infatti per poter conoscere, parlare o semplicemente mettersi in contatto con un amico o con dei gruppi di persone, all’interno dei social network. Va riconosciuto poi come spesso, al fine di raggiungere un risultato se non perfetto, quantomeno soddisfacente, i principali colossi nel campo dei social network non si fanno scrupoli a copiare eventuali innovazioni già attuate dalla concorrenza.

Ciò è quanto in effetti è successo a Mark Zuckerberg e ai suoi collaboratori. Dopo non aver resistito all’immensa attrazione per l’hastag, notoriamente targato Twitter, Facebook sarebbe intenzionato infatti ad introdurre nel suo mondo un altro marchio Twitter: i trending topics. È notizia dell’ultima ora infatti l’esistenza di un test oltreoceano in cui un ristretto numero di utenti, per di più esclusivamente su Facebook Mobile, potranno saggiare questa novità di marca Twitter. Stando alle indiscrezioni questa novità dovrebbe consistere nella creazione di un apposita tabella, all’interno della quale verranno inseriti gli argomenti più popolari in rete in quel momento.

Questo elenco, che per la precisione dovrebbe trovarsi proprio accanto a dove vengono ora visualizzati i compleanni dei propri amici, potrà ovviamente essere consultato in qualsiasi momento. Non solo. Accedendo ad uno degli argomenti elencati sarà possibile visualizzare i messaggi eventualmente lasciati da utenti, amici e non, sull’argomento stesso. Non è certo l’invenzione più geniale in tema di social network. Senza alcun dubbio non sarà poi l’ultima innovazione portata in rete. Ma va riconosciuto come questa novità sia di aiuto a chi gradisca ricevere una leggera spintarella che permetta, seppur virtualmente, di dialogare e conoscere nuove persone o, per meglio dire, utenti. Non rimane dunque che restare in attesa e vedere se la sperimentazione darà un esito positivo per sapere se i trending topics sbarcheranno realmente anche su Facebook.

Vi consigliamo anche