0 Shares 10 Views
00:00:00
11 Dec

Twitter apre alle donne: Marjorie Scardino entra nel Cda

Michela Fiori
9 dicembre 2013
10 Views

Marjorie Scardino (foto), ex amministratore delegato di Pearson, è entrata nel consiglio di amministrazione di Twitter. Fin qui nulla di che se non fosse che in precedenza l’azienda è stata tacciata di maschilismo proprio per l’assenza di rappresentanti femminili all’interno dei vertici della società.

Dopo l’ingresso in borsa della società il social network apre anche a una visione femminile dell’impresa. Questo nuovo ingresso nello specifico porta all’interno di Twitter l’expertise che la Scardino ha maturato all’interno della Pearson, il colosso mediatico proprietario tra gli altri di The Economist, Penguin Random House e, non ultimo, del Financial Times. Prima di Pearson, la Scardino è stata Amministratore Delegato della The Economist Group, ed è stata nel consiglio di amministrazione di Nokia. Con il suo ingresso nel consiglio d’amministrazione dunque Twitter sembra avere intenzione di rafforzare comunicazione e competenze di marketing come social network.

L’annuncio è arrivato direttamente dall’amministratore delegato Dick Costolo con un cinguettio dal suo account Twitter .

Secondo fonti vicino l’azienda, l’ingresso di Marjorie Scardino all’interno del consiglio d’amministrazione Twitter verrà ufficializzata nel corso della prossima riunione annuale degli azionisti. In occasione del suo ingresso all’interno del consiglio d’amministrazione, Twitter ha concesso alla Scardino Twitter un premio in stock unit che copre 4.018 parti di azioni ordinarie della Società.

La sua nomina va in sostituzione di David Rosenblatt, Ceo dello store online 1stdibs.com.

 

 

 

Vi consigliamo anche