0 Shares 20 Views
00:00:00
16 Dec

Twitter: gli account sponsorizzati appariranno nelle bacheche mobile

LaRedazione - 17 dicembre 2013
LaRedazione
17 dicembre 2013
20 Views
Twitter: gli account sponsorizzati appariranno nelle bacheche mobile

Twitter ha recentemente annunciato che presto anche nelle bacheche sul mobile appariranno gli account sponsorizzati.

Nel mondo dei social network non è certamente una novità, tant’è che addirittura qualcuno ne ha fatto una vera e propria professione con differenti diramazioni professionali. Stiamo parlando della possibilità di ospitare dei messaggi promozionali all’interno delle proprie bacheche sui social network, o per quanto riguarda le aziende interessate, ad indurre i propri followers o contatti a fare altrettanto.

I social network oggi non sono solamente un semplice intrattenimento proposto dal web, sul quale contattare i nostri amici. Oggi i vari social network quali Twitter, Facebook, Vimeo e molti altri, sono sopratutto uno strumento utilissimo, anzi forse il più importante per comunicare.
E come sanno bene i business manager di ogni azienda, comunicare e saper comunicare oggigiorno è il fattore più importante per la creazione di fatturato.

Facebook non è certamente un social novello a tale strategia di marketing, anzi, le aziende più quotate e maggiormente innovative conoscono bene l’importanza di “esserci”, di apparire tra le pagine e bacheche del social network più conosciuto nel mondo.
E tutta questa spinta commerciale, ha spinto anche Twitter ad aprire le proprie porte agli account sponsorizzati all’interno delle bacheche dei followers. Anche per quanto riguarda il mobile.

Ma vediamo meglio di cosa stiamo parlando!

Vi sarete sicuramente accorti, visitando le bacheche dei vostri amici, che talvolta, appaiono tra i tanti messaggi, un post sponsorizzato.
Ci siamo chiesti cosa fosse, hanno attirato la nostra attenzione e qualcuno è stato addirittura cliccato in quanto eravamo alla ricerca di ulteriori informazioni in merito. Ecco, in questo caso l’account sponsorizzato ha sortito l’effetto desiderato.

Questi sono una sorta di banner pubblicitari travestiti da account di social network, inseriti dalle aziende sulla base di un’apposita strategia di marketing, mirata a colpire eventuali aree d’interesse manifestate dai vostri contatti.

Dietro a quel semplice banner pubblicitario quindi, c’è un’attenta strategia di marketing, uno studio approfondito effettuato da parte delle aziende per ampliare il proprio network di contatti e per colpire gli Opinion Leader.

Infine, in fondo a questa strategia mirata, avviene poi la pubblicazione di un post pubblicitario. Ovviamente a pagamento e il costo di tale pubblicità sui social network può considerarsi veramente salato se si vogliono raggiungere effetti significativi.

Non ci dovrà assolutamente sconvolgere quindi la notizia che anche Twitter si sia iscritto alla grande fiera degli account aziendali sponsorizzati e che tra poco, com’è stato recentemente annunciato, appariranno anche per quanto riguarda la visualizzazione sullo smartphone.

Insomma, c’è poco da fare: la pubblicità è l’anima del successo ed a quanto pare, Twitter l’ha capito con gli account sponsorizzati sulle bacheche mobile.

Loading...

Vi consigliamo anche