0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Twitter lancia le Timeline personalizzabili

Michela Fiori
13 novembre 2013
11 Views

A pochi giorni dallo sbarco in borsa Twitter ha annunciato il lancio di Custom Timelines, una nuova funzionalità che mira a cambiare l’utilizzo della piattaforma. La nuova timeline permette di creare flussi di tweet personalizzati sui propri interessi. La nuova funzione in sostanza consentirà di creare vere e proprie storie personalizzate raggruppando i tweet su un determinato argomento.

Il nuovo servizio strizza l’occhio a Storify la piattaforma che oltre ai tweet, permette di inserire altri contenuti e di pubblicare il risultato della selezione anche in altre pagine web.

La Timeline personalizzata al momento è disponibile solo per gli utenti di TweetDeck, il servizio di Twitter che consente di gestire i propri account sulla piattaforma di microblogging. Le timelines una volta create verranno rese accessibili a uno specifico Url Twitter.

Da Twitter comunicano che è in studio la versione da rendere disponibile su Twitter.com. Anche dal sito dunque sarà possibile a breve realizzare cronologie personalizzate. Il sistema potrà essere utilizzato per creare in modo automatico cronologie basate su determinate parole chiave.

Agli sviluppatori inoltre verrà data la possibilità di inserire la funzione di  Custom Timeline anche nelle loro applicazioni.

La possibilità di creare timeline personalizzabili permetterà ai Twitter utenti meno esperti di navigare con fluidità all’interno del flusso di tweet e darà una maggiore visibilità a personaggi pubblici e media rendendo più visibili i loro contenuti.

 

 

 

Vi consigliamo anche