0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Twitter si aggiorna. La ricerca includerà suggerimenti, foto e persone

LaRedazione
2 agosto 2013
13 Views

Una su tutte è quella più interessante: da oggi, infatti, è possibile trovare nel tab Ricerca anche suggerimenti dati dai server, ricerca di foto e persone. Non più solo una ricerca di tweet, dunque, ma un vero e proprio motore di ricerca interno.Il processo di ricerca di foto verrà effettuata dai server in base agli hashtag inseriti dagli utenti sulle stesse. Ecco quindi che, per far risaltare le proprie foto nella ricerca, bisognerà valutare attentamente gli hashtag corretti da includere in fase di upload! Un modo come un’altro per rimettere al centro i propri punti di forza.

Sarà così possibile ampliare le possibilità di trovare esattamente quello che stavamo cercando, perchè sono state ampliate di molto le possibilità di ricerca. Tra le opzioni disponibili, c’è anche quella di delimitare un arco temporale per la ricerca. All’interno di questa novità c’è una sorta di ‘sotto-novità’: è stata infatti implementata la possibilità di andare a spulciare tra i tweet più vecchi, proprio delimitando un preciso arco temporale di ricerca. La schermata dei risultati è stata sdoppiata: nella parte superiore verranno mostrati solo i ‘Top tweets’ ovvero i risultati più pertinenti alla ricerca inserita (solitamente vengono considerati come Top Tweets anche quelli più popolari e con più probabilità di essere cercati), mentre nella parte inferiore troveranno spazio tutti gli altri risultati.

Twitter ha pensato anche al caso in cui l’utente cercasse qualche risultato particolare, ma non ricordasse il termine necessario, o lo ricordasse solamente in parte. Per questo, è stata inserita la funzione di suggerimento automatico di ricerca, che consente, appena iniziata a scrivere una parola, di vedere i possibili completamenti, anche qui probabilmente secondo le tendenze del momento. Un po’ quello che già avviene quando digitiamo un risultato nella barra di ricerca di Google, ad esempio. Pensate che tutte queste novità possano far cresece il numero di utenti attivi su Twitter, in particolar modo per sfidare più da vicino l’eterno rivale Facebook? Fateci sapere cosa ne pensate commentando l’articolo!

Loading...

Vi consigliamo anche