0 Shares 7 Views
00:00:00
15 Dec

Twitter vuole chiudere l’app #Music

Michela Fiori - 22 ottobre 2013
Michela Fiori
22 ottobre 2013
7 Views

L’App #Music di Twitter paga lo scotto della bassa classifica su iTunes. La piattaforma di microblogging aveva lanciato l’app in pompa magna solo qualche mese fa ma risulta  ad oggi una delle meno scaricate da iTunes. Almeno per quel che riguarda l’applicazione per iOS, la versione Android infatti non è stata mai prodotta.

Il fallimento è talmente grave che Twitter sembra voglia eliminarla. L’inidscrezione emerge dal blog tecnologico del Wall Street Journal AllThingsD, il prestigioso giornale americano riporta l’intenzione di Twitter di chiudere #Music: il gradimento degli utenti non è quello che ci si aspettava.

La chiusura peraltro sembra essere a breve termine. In base al report della società d’analisi App Annie è maggio 2013 l’ultimo mese in cui l’applicazione risulta tra le prime 1500 in classifica.

L’app #Music permette agli utenti di scoprire musica e generi nuovi attraverso canzoni e artisti che sono top trend su Twitter.

La decisione di chiudere l’app potrebbe rappresentare un cambio di rotta nella strategia espansiva di Twitter o semplicemente solo “una messa a punto” all’interno di una strategia globale che vede interessare anche i prodotti televisivi. Dall’estate scorsa il social network ha aperto ai contenuti tv e ha permesso agli inserzionisti televisivi di promuovere tramite annunci i profili ufficiali delle società. Sempre in estate Twitter ha acquistato Trendrr, la società di social media analytics che, guarda caso, lavora per marchi come Mtv, Univision, Abc e Telemundo.

 

Loading...

Vi consigliamo anche