0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

Beppe Grillo oscurato da YouTube

LaRedazione - 26 settembre 2009
LaRedazione
26 settembre 2009
18 Views

La YouTube Inc. ha accusato Beppe Grillo di aver violato il copyright, e ha oscurato i 419 video pubblicati sul suo blog: video di denunce, di fatti mai visti in televisione o sui giornali. Visualizzati per 52.296.387 volte. Il secondo canale italiano di informazione su YouTube dopo la RAI, scrive il comico.

Il canale CBS, che negli USA trasmette il David Letterman Show, avrebbe inviato una segnalazione a YouTube accusando il signor Grillo di aver violato il copyright di una puntata del Letterman Show, durante la quale lo showman ha intervistato Obama. Per punizione, secondo quanto previsto dal regolamento di YouTube, tutti i video pubblicati dal si comico sono stati oscurati.

Ma allora, si chiede Grillo, come mai tutti gli altri siti e blog che hanno linkato al video in questione, non ricevuto avuto la stessa punizione?

La questione non è stata chiarita, ma grazie ai grillini le accuse sono state ritirate

Grillo, infatti, ha fatto sì che tutti potessero inviare un messaggio a David Letterman spiegandogli il motivo della pubblicazione del video: il video è stato sottotitolato in italiano per sottolineare la libertà d’informazione negli USA, dice parte del messaggio. 

E’ bastato questo per far cambiare idea a YouTube Inc., che in poco tempo ha riattivato i 419 video pubblicati sul blog di Beppe Grillo.

Di seguito il video che spiega la vicenda:

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche