0 Shares 10 Views
00:00:00
15 Dec

Famosi su Internet? Nato il sito 15tofame.com

7 gennaio 2010
10 Views

Il team di 15tofame ha rilasciato l’alpha pubblica di www.15tofame.com che permette agli utenti di essere famosi nel mondo per 15 minuti.

15tofame realizza infatti la profezia che l’artista americano Andy Warhol ha fatto nel Febbraio del 1968: "nel futuro ognuno sarà famoso nel mondo per 15 minuti”.

15tofame consente dunque agli utenti di avere un video visualizzato ininterrottamente per 15 minuti giocandosi la propria chance di essere famosi; durante lo slot temporale scelto, ogni parte del mondo collegata su 15tofame vedrà lo stesso video simultaneamente.

Al termine dei 15 minuti un altro utente avrà i suoi 15 minuti di fama.

Un’altra importante funzione che il sito offre è la semplicità con cui gli utenti possono condividere i loro aspiranti famosi preferiti visti su 15tofame; questi possono essere condivisi attraverso i principali social networks, come Facebook e Twitter, creando così immediatamente un effetto virale.

Gli utenti registrati, sia attraverso il Sign Up che attraverso Facebook connect, possono anche applaudire i loro aspiranti famosi preferiti attraverso un ‘clap’, che consentirà a quelli realmente di talento di raggiungere la vetta nella top 100.

Il video che l’utente vuole usare per i suoi 15 minuti di fama deve essere su YouTube in modo tale che, dopo il suo momento di gloria, gli utenti che lo hanno apprezzato possono rivederlo e i fans che è riuscito a conquistare durante i 15 minuti che lo hanno visto protagonista possono continuare a seguirlo.

I dettagli e il link al video restano segnati sulla clapsboard degli utenti che lo hanno applaudito attraverso il clap e sul Wall of fame che riporta i riferimenti di tutti gli aspiranti famosi che si sono susseguiti sul sito.

Loading...

Vi consigliamo anche