Foodtube, dal pc alla tavola!

Ennesimo fratellino per Youtube, l’antesignano dei filmati online.
Qualsiasi navigatore medio si sarà reso facilmente conto di quanto stiano moltiplicandosi in rete forum ma soprattutto blog dedicati alla creatività culinaria di grandi chef, ma ancor di più sono le pagine personali di semplici utenti che si destreggiano bene ai fornelli.

Sfruttando proprio il trend della buona tavola è nato Foodtube, sito-aggregatore per il caricamento e la condivisione di video dedicati solo ed eclusivamente a ricette, procedimenti, esperimenti alimentari e tutto ciò che riguarda cibo e cucina.
Sul portale è possibile trovare tanto materiale prodotto in maniera amatoriale e tra le mura domestiche, quanto filmati realizzati da cuochi professionisti, per trarne trucchi e segreti.

Sono inoltre presenti video ripresi direttamente da trasmissioni televisive e da documentari dedicati al settore.

La funzione di ricerca è semplice ed intuitiva e si può effettuare sia per ingrediente e/o ricetta, sia per sezione: sono presenti, infatti, varie categorie che spaziano dalla nazionalità delle pietanze, alla tipologia di piatto desiderato.

E per chi ha già dei filmati caricati sul proprio blog, non c’è alcun problema:questo nuovo e goloso portale di videosharing permette di ricaricarli facilmente, sia da piattaforma Youtube che da GoogleVideo.

Adesso, con le ricette passo per passo in presa diretta, anche il più imbranato degli utenti non avrà più scuse per cimentarsi ai fornelli.