I video di YouTube sono meglio della televisione

Una recente ricerca voluta dalla General Motors europea, da Motorola, da MindShare e da Online Testing Exchange, ha messo in rilievo l’importanza dell’impatto che l’advertising sta avendo sugli utenti di YouTube.

Sembra addirittura che abbia un successo che supera quello televisivo del 14%. Gli stessi spot trasmessi dalla televisione hanno quindi su YouTube una maggiore valenza nonostante la mancanza di audio del secondo caso.

Quando vengono pubblicizzati su YouTube, è evidente che di alcuni -molti- prodotti si ha una percezione completamente diversa. Questi vengono infatti definiti dinamici, non convenzionali, innovativi e soprattutto cool.

Secondo Martin Sir, manager del settore delle strategie mediatiche della General Motors Europe, l’advertising su YouTube cambierà considerevolmente il modo di consumare e di utilizzare molti prodotti di marca.

Inoltre, è ovvio che le grandi aziende sfrutteranno i risultati di questa ricerca per cambiare e per innovare le strategie di marketing sul web.

La televisione sta passando defintivamente in secondo piano?