0 Shares 15 Views
00:00:00
17 Dec

iDiots, il corto contro il boom degli iPhone

LaRedazione - 29 novembre 2013
LaRedazione
29 novembre 2013
15 Views

Nuovo corto parodia, stavolta di origini spagnole, prodotto dalla Big Lazy Robot, che mette in risalto, in maniera molto simpatica ma allo stesso tempo reale, come le persone siano attratte tantissimo dalla tecnologia, e come queste, senza di esse, non sappiano vivere: il corto prende il nome di iDiots, prende in giro il boom degli iPhone ed è già diventato famoso in tutto il web.

La semplicità e la grande simpatia che hanno contraddistinto questo video sono state le caratteristiche che gli hanno permesso di essere apprezzato in tutto il mondo, diventando virale.
Ma in cosa consiste questo semplice video della durata di circa quattro minuti?

I protagonisti principali sono dei semplici piccoli robot rossi che camminano tranquilli su uno sfondo bianco, quando ecco improvvisamente che il suono di una tromba rompe il silenzio: lo stand della iDiots, chiara parodia dell’Apple e degli iPhone, apre i battenti, ed un commesso, anch’esso robotico, sorridente vende il quarto modello dell’iPhone ai robot.

Tutti i robot acquistano il cellulare, ed ecco quindi la prima similitudine con la vita reale: tutti adorano l’iPhone, e quando questo viene lanciato sul mercato, inizia la corsa verso le grandi catene distributrici per potersi assicurare in tasca un modello di cellulare super tecnologico.
I robot sono quindi felici, ed ecco che inizia l’interazione tra di loro: i robot non si parlano, ma si scambiano messaggi coi dispositivi, pur essendo l’uno di fronte all’altro, cosa che mette in risalto come anche le persone, al giorno d’oggi, prediligano il messaggio sul cellulare invece che parlare da vivo con una persona.

I piccoli esseri metallici rossi continuano poi a usare i dispositivi, scattando fotografie e condividendole sui social network, ma ecco il colpo di genio, e l’ennesima realtà messa in risalto dal video della compagnia spagnola, che viene proposta nella parodia: un robot decide di acquistare un gioco a pagamento, ed anche tutti gli altri robot fanno la stessa cosa, facendo quindi guadagnare la casa produttrice del gioco.

Un altro gruppo di robot invece acquista la suoneria di una frusta, che emette il suono una volta che il dispositivo viene mosso, e lo stesso fanno anche gli altri robot, continuando quindi a pagare fior di quattrini pur di avere il cellulare alla moda.

Ma ecco l’imprevisto: un grosso robot grigio, dotato di antenna elettromagnetica, rovina i cellulari col suo passaggio, cosa che rende tristi i robot rossi, stessa cosa che accade alle persone una volta che il dispositivo si guasta.
I robot saranno tristi per poco: come per magia, ecco che risuona la tromba, lo stand della iDiots riapre, ed al posto del piccolo numero quattro, appare il numero cinque, cosa che fa intendere che il nuovo modello sia finalmente arrivato, coi robot rossi che corrono per poterlo acquistare.
Un video che, come detto prima, rispecchia molto la realtà: il video parodia degli iDiots, che nasce solo con lo scopo di divertire gli utenti, ha ottenuto un grandissimo successo, proprio perché rappresenta una realtà ben consolidata.

 

Loading...

Vi consigliamo anche