0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

iPad Air: l’artista Kyle Lambert e i suoi ritratti digitali di vip

LaRedazione
3 dicembre 2013
12 Views

Kyle Lambert, amante della tecnologia, ha deciso di pubblicare un video dove, grazie al suo iPad Air, è riuscito a ricreare alla perfezione il volto di molti personaggi famosi provenienti da tutto il globo.

Lambert è un artista? Purtroppo no, ma sicuramente lo diverrà, grazie al suo video: in particolare il volto di Morgan Freeman, noto per ruoli importantissimi come quello di Dio nei film Una settimana da Dio e Un’impresa da Dio è stato realizzato grazie all’iPad ed alla passione di Kyle, che ha deciso di creare un ritratto digitale dal famosissimo attore.

L’arte quindi si è completamente evoluta: se prima infatti si utilizzavano pennelli e tempere, oltre ad un telo sul quale dipingere, oggi tutto questo può esser definito quasi vintage, in quanto la tecnologia è progredita ed ha fatto un enorme passo avanti, permettendo quindi agli appassionati come Lambert di dar sfogo alla loro creatività ed all’ingegno, dipingendo volti di personaggi noti sul dispositivo mobile.

Ma come è riuscito a creare tutto questo Kyle? Ha utilizzato metodi particolari per poter creare un capolavoro del genere e per poterlo condividere col mondo intero?
Ovviamente sì: il programma utilizzato prende il nome di Procreate, ed è disponibile solo ed esclusivamente per iPad, e proprio grazie alla semplice applicazione è stato possibile creare il volto di Freeman, volto che sembra esser più una foto che un semplice dipinto, cosa che quindi rende indispensabile l’applicazione per coloro che si sentono scorrere nelle vene l’arte del saper disegnare.

Ovviamente il video non poteva non fare il giro del web: come spesso accade, quando un qualcosa di fantastico e di bello vengono realizzati, difficilmente gli utenti restano freddi o disinteressati, ma anzi, gli apprezzamenti non sono di certo mancati, ed il video, così come la popolarità di Lambert, sembrano pronti a decollare, il tutto per un semplice ritratto digitale che riesce a lasciar sbalorditi gli utenti di tutto il mondo.

Ma tutti quanti possono avere questa dote: per verificare se si è portati per questo genere di imprese, ed anche di sfide personali, l’applicazione sarà disponibile, ad un prezzo di circa cinque euro, sullo store dell’iPad Air, e permetterà agli utenti di creare volti digitali di persone note e non.
Per ora Kyle Lambert può godersi la sua popolarità: il video dei personaggi famosi continua a fare il giro del web ed a far parlare gli utenti, e chissà se a breve Kyle regalerà altre opere d’arte digitali del genere.

Vi consigliamo anche