0 Shares 18 Views
00:00:00
16 Dec

‘Mi licenzio ballando’ diventa tendenza, ecco il video di una casalinga

LaRedazione - 2 ottobre 2013
LaRedazione
2 ottobre 2013
18 Views

La prima a lanciare la tendenza è stata una ragazza americana di 25 anni impiegata presso una società di Taiwan. Stanca dei ritmi di lavoro troppo serrati e della scarsa considerazione datagli dal suo capo, ha deciso di licenziarsi e tornare negli Stati Uniti. E per farlo ha scelto un modo eccentrico: un video in cui balla a ritmo di una delle hit del momento e spiega i motivi della sua decisione. Ed è stata subito moda oltre che boom di click.

Oggi a fare notizia sui quotidiani on line è il video di una casalinga statunitense che ha deciso di girare un video per consegnare le sue dimissioni da mamma. Brenna Jennings – così si chiama la simpatica quarantenne che sembra una Bridget Jones con marito e figli – è stanca del disordine lasciato dai suoi figli nella loro stanza, è stufa di non sentire mai un grazie o di dover costantemente rincorrere i suoi familiari per sistemare ciò che lasciano in giro, non ne può più di lavare i piatti mentre continua a lavorare.

E per gridare al momento che da questo momento in poi si licenzia da mamma/colf decide di farlo riproducendo in tutto e per tutto il video girato dalla ormai famosissima Marina. Solo che a fare da scenario questa volta non sono gli uffici della taiwanese Next Media Animation ma le stanze disordinate della casa di Brenna.

La casalinga americana conclude il suo video chiudendo la porta di casa e salutando tutti i suoi familiari per sempre. Ma è solo uno scherzo: pochi secondi di attesa e la porta di riapre per farci sapere che Brenna è solo andata a comprare il latte.

Ormai la moda è lanciata e su YouTube si susseguono, non con lo stesso successo ad onor del vero, tanti altri emuli che sperano, così, di strappare il loro quarto d’ora di gloria.

Se il video di Marina, infatti, aveva totalizzato in pochi giorni circa quattro milioni e mezzo di visualizzazioni, anche Brenna sta riscuotendo un certo successo che non è pero paragonabile a quello delle dimissioni in diretta.
Bisogna sottolineare, però, che se in una recente intervista Marina ha dichiarato che il suo capo ha accettato le dimissioni con un laconico messaggio di assenso, c’è da chiedersi come reagiranno i familiari di Brenna a queste sue dimissioni. Le scommesse sono aperte!

Loading...

Vi consigliamo anche