0 Shares 14 Views
00:00:00
15 Dec

Su Flickr tutti possono caricare i video

3 marzo 2009
14 Views

E’ guerra tra Yahoo! e Google nel settore dei video online: Flickr ha infatti iniziato a permettere la diffusione gratuita di filmati.

Il sito finora permetteva a ciascun utente di pubblicare le sue foto e di condividerle ma da oggi questa possibilità è offerta anche a chi vuole pubblicare video che però per il momento non possono durare più di 90 secondi e che non possono superare i 150 MB di grandezza.

In realtà Flickr ha iniziato ad offrire questa opzione un anno fa riservandola agli utenti Premium e solo da oggi permette anche agli utenti di base di godersi questa funzionalità.

Interessante la funzione Clock che ordina i video inseriti in base all’orario in cui sono stati girati permettendo di vedere cosa è stato girato nello stesso momento in varie parti del mondo.

Flickr ha deciso di rendere i video in alta definizione disponibili attraverso le API del sito e dunque di embeddarli anche altrove e per questo il general manager della divisione fotografica di Yahoo Kakul Srivastava ha spiegato: "non vogliamo diventare il sito con più video ma quello più interessante, autentico e personale".

Flickr rivendica più di 35 milioni di persone registrate e una banca dati di più di tre miliardi di foto; circa tre milioni di immagini vengono scaricate quotidianamente sul sito, che secondo gli esperti del settore accoglie nel mondo intero 73 milioni di visitatori unici al mese.

Loading...

Vi consigliamo anche