0 Shares 35 Views
00:00:00
16 Dec

Thailandia: pubblicità reggiseno diventa virale. La modella è un uomo!

LaRedazione - 6 agosto 2013
LaRedazione
6 agosto 2013
35 Views

Una pubblicità di reggiseni sta diventando virale in Thailandia: la modella che infatti fa da testimonial alla marca di intimo pubblicizzata è in realtà… un uomo. Una trovata divertente che, grazie alle potenzialità di diffusione garantite da internet, sta conquistando la popolazione e sta facendo accumulare al video dello spot su Youtube migliaia e migliaia di visualizzazioni. La pubblicità infatti vede una modella, dall’aspetto particolarmente gradevole, intenta a leggere una rivista, inquadrata in primo piano e con un montaggio che tende a metterne in risalto gli aspetti maggiormente sexy, come quelli legati ad occhi, seno, gambe. Una musica particolarmente accattivante accompagna il tutto, ma mano a mano che la pubblicità va avanti, si comincia ad intravedere il trucco.

La modella infatti si toglie prima le sopracciglia, trucco ed accessori, poi inizia letteralmente a scioccare chi guarda togliendosi imbottiture del reggiseno, parrucca, e svelando due pettorali scolpiti da uomo. Ed infatti è proprio un ragazzo, anche piuttosto muscoloso e sicuramente non dall’aspetto equivocabile, il protagonista dello spot, con la marca del reggiseno che viene svelata nel finale, quando l’ilarità del pubblico è inarrestabile. Pubblico che ha decretato il successo assoluto di questa trovata commerciale, visto che come detto, oltre a numerosissimi passaggi sulle televisioni thailandese ed asiatiche, la pubblicità è diventata letteralmente virale su internet, venendo segnalata e linkata a più riprese sui principali social network, Facebook e Twitter in testa.

Il che ha provocato un incremento a dir poco clamoroso delle visualizzazioni del video della pubblicità su YouTube, che sono arrivate alla vertiginosa cifra di due milioni e settecentomila. Assolutamente ragguardevole, anche se non è certo la prima volta che una pubblicità o un video di breve durata (la pubblicità del reggiseno in questione dura un minuto e ventinove secondi) grazie al passaparola su internet riesce a diventare un fenomeno di tipo virale. D’altronde sono state proprio le piattaforme social a creare questi fenomeni cosiddetti virali, è la gente dal basso a decretare il successo di idee che altrimenti avrebbero una visibilità di raggio molto più limitato.

Bypassando quindi il parere della critica, e soprattutto i canali di comunicazione tradizionali, video come quello della finta modella di intimo thailandese riescono dunque ad ottenere milioni di visualizzazioni, e riescono a sfondare con la loro popolarità anche i confini nazionali e continentali. D’altronde la pubblicità è fatta di intuizioni ed idee folgoranti, e vedere una bellissima modella trasformarsi in un uomo a tutti gli effetti, regala un effetto sorpresa che va ben oltre le qualità di un semplice reggiseno.

Loading...

Vi consigliamo anche