0 Shares 15 Views
00:00:00
16 Dec

VeVo, il sito musicale di YouTube e Universal Music

dgmag - 11 aprile 2009
11 aprile 2009
15 Views

YouTube si è accordato con Universal Music Group per il lancio di un sito Web per distribuire i video musicali rilasciati direttamente dall’etichetta.

Il sito, che si chiamerà VeVo e sarà lanciato entro la fine del 2009, sarà una sorta di vetrina con il catalogo musicale di Umg, reso possibile grazie alla tecnologia video di YouTube.

YouTube fornirà a VeVo l’infrastruttura tecnologica che permetterà di ospitare l’estesa libreria di video musicali di UMG sul nuovo sito.

I contenuti saranno accessibili su YouTube esclusivamente tramite Vevo.com e tramite il nuovo canale YouTube, dedicato a VeVo, dotato di uno speciale player incorporato.

"VeVo offrirà un’eccezionale catalogo di contenuti premium alla più importante comunità video online", ha spiegato Doug Morris, chairman e Ceo di Universal Music Group. "Siamo convinti che al momento del lancio Vevo avrà già più traffico di qualsiasi altro sito di video musicali degli Stati Uniti e del mondo. Traffico che rappresenta il demographic più cercato dagli investitori pubblicitari, specialmente in un momento in cui i budget si spostano dai vecchi ai nuovi media. Vevo sarà nelle condizioni ideali per monetizzare questa e altre opportunità man mano che la faremo diventare la destinazione principale per i video musicali di qualità online. Parallelamente, Vevo contribuirà ad espandere il mercato dei video musicali generando nuovo fatturato per i creatori di contenuti e fornendo agli investitori pubblicitari un’opportunità di visibilità del marchio senza precedenti presso un’audience particolarmente ricettiva. Sarà un servizio dal potenziale elevatissimo”.

Loading...

Vi consigliamo anche