0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

Video virali: impazza il rap che mette 79 calciatori in rima

LaRedazione
29 settembre 2013
11 Views

Il mondo del web è un qualcosa che va ben oltre il semplice passatempo: molti infatti suppongono che internet sia solamente un qualcosa di utile per poter giocare, leggere le notizie o ancora per avere un qualcosa da fare quando magari si ha un po’ di tempo libero e non si ha voglia di uscire.

Questa concezione è sbagliata: moltissimi utenti infatti sono riusciti ad ottenere una grandissima fama sul web, grazie ad un qualcosa postato che è stata notato inizialmente da una piccola nicchia di utenti, i quali condividendola l’hanno fatta conoscere anche a tutti gli altri utenti presenti sul web.

Anche un giovane gruppo italiano rap ha ben pensato di utilizzare il web per riuscire ad emergere: si tratta de Fra Jamb, ancora sconosciuto nel mondo della musica, ma che nelle ultime settimane stanno riuscendo ad avere sempre più fan ed a farsi conoscere nel mondo del web.

Ma cosa ha fatto questo gruppo per potersi farsi conoscere sul web?
I Fra Jamb hanno scritto una particolare canzone rap dove vengono nominati alcuni giocatori di Seria A, della Liga Spagnola e degli altri campionati europei e mondiali di calcio, scrivendo una simpatica canzone che nel corso delle ultime ore è riuscita ad ottenere milioni di visualizzazioni sul web.

Il gruppo rap ha utilizzato una formula molto semplice: utilizzare i nomi dei calciatori per esprimersi in alcune frasi e rime, suscitando l’ilarità e la simpatia da parte degli altri utenti, visto anche il fatto che i due cantanti si trovano su un campo di calcio ed intonano allegramente la canzone.

Alcune strofe sono veramente azzeccate: ad esempio, una di queste frasi sembra molto semplice, e dice “L’abate della chiesa”, col video che mostra le figurine dei giocatori Abate e Chiesa, oppure “Parisi canta la formica”, in riferimento alla cantante che con la canzone delle cicale ha ottenuto un grande successo, ma che nel video cita altri due calciatori, ovvero Parisi e Formica.

Tutta la canzone quindi è un continuo gioco di parole e di citazioni, le quali sono riuscite a dare al gruppo un successo inaspettato, visto che fino a pochi giorni fa erano sconosciuti a tutti e non soltanto sul vastissimo mondo del web.

Ma la svolta è arrivata pochi giorni fa: il pezzo dei Fra Jamb, intitolato “il pezzo del calcio” è stato condiviso da moltissimi giocatori italiani, tra i quali spiccano Fabio Cannavaro, Crespo ma anche da altri volti noti dello spettacolo, come ad esempio l’attore romano Enzo Salvi.
Proprio questi personaggi famosi hanno contribuito alla diffusione del video, e a dare una maggiore visibilità al gruppo rap, che ora è conosciuto in tutta Italia e continua ad ottenere sempre più condivisioni e fans.

Loading...

Vi consigliamo anche