0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

YouTube a pagamento? Google ci pensa seriamente

dgmag - 17 dicembre 2009
17 dicembre 2009
14 Views

Google starebbe valutando l’ipotesi di introdurre delle formule di abbonamento mensile per accedere a YouTube e visualizzare sul noto sito di condivisione alcuni contenuti "premium".
 
Chiaramente lo scopo è attrarre partner commerciali interessati ad un ritorno economico non indifferente dalla condivisione dei propri contenuti sulla Rete e per questo Google o potrebbe varare delle formule di abbonamento oppure potrebbe decidere di far pagare il singolo contenuto in relazione alla sua importanza.

"Stiamo facendo alcune scommesse interessanti sui filmati lunghi", ha dichiarato David Eun, vicepresidente di Google, "e il modello pubblicitario non garantisce l’accesso a tutti i contenuti".

Ad oggi infatti i detentori dei diritti cinematografici e televisivi non sono propensi a condividere gratuitamente i contenuti su YouTube neanche a fronte di una condivisione dei ricavi pubblicitari e dunque è necessario da parte di Google un ripensamento generale del suo servizio.

Pare che YouTube abbia già avviato colloqui con Lions Gate Entertainment, Sony Pictures e Warner Bros; attualmente YouTube integra video di breve durata di vari partner come Cnn, Tnt, Espn e Abc e video di più lunga durata prodotti dalle britanniche Channel 4 e Channel 5.

Loading...

Vi consigliamo anche