0 Shares 20 Views
00:00:00
17 Dec

Web Marketing: arriva Buzzoole la startup che identifica gli influencer

Michela Fiori - 14 novembre 2013
Michela Fiori
14 novembre 2013
20 Views

Per chi fa marketing online è importante intercettare i canali di diffusione adatti a veicolare nel web contenuti e messaggi in modo ottimale. Conoscere la Rete e gli attori che la animano quotidianamente ha un’importanza fondamentale per chiunque decida di fare business online. Un supporto agli operatori del settore arriva da Buzzoole startup campana che promette di “rivoluzionare e ottimizzare la presenza online degli utenti”.

È la prima piattaforma italiana di IEO (influence engine optimization) che ottimizza la presenza online degli utenti. Grazie all’algoritmo proprietario sviluppato, Buzzoole permette sia a grandi operatori industriali che a piccole e medie imprese, di identificare qualitativamente gli influencer del proprio mercato, e di generare passaparola su prodotti e servizi attraverso i trendsetter individuati, remunerandoli con offerte dedicate come sconti, test di prodotti, inviti esclusivi. Grazie alla tecnologia sviluppata, le aziende potranno pianificare in totale autonomia campagne di buzz marketing con budget liberi e flessibili.

Buzzoole è finanziata da 56CUBE il venture incubator di startup innovative digitali nel Sud Italia, che nasce all’interno dell’incubatore certificato milanese Digital Magics.

“Insieme a Digital Magics continuiamo a investire nell’innovazione del Sud Italia, ricevendo centinaia di progetti interessanti ogni mese” – afferma Gennaro Tesone, Ceo di 56CUBE e partner di Digital Magics – Abbiamo selezionato per il nostro incubatore una delle startup più promettenti del Mezzogiorno. La scelta di affiancare questi giovani talenti e fondare con loro Buzzoole è dovuta alla business idea innovativa e originale dalla forte componente tecnologica e all’enorme scalabilità a livello internazionale”.

 

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche