0 Shares 20 Views
00:00:00
15 Dec

Web: i migliori portali per creare il tuo sito

LaRedazione - 25 dicembre 2013
LaRedazione
25 dicembre 2013
20 Views
portali per siti web

Molti credono che per realizzare un sito web ci si debba, per forza di cose, rivolgere ad un’agenzia che giustamente richiede determinati onorari. Tuttavia, esistono nello sconfinato mondo del web alcuni portali che consentono di realizzare un sito in pochissimi minuti, senza essere in possesso di determinate nozioni di linguaggio di programmazione ed inoltre senza dover sottoporsi ad onerosi costi.

A tal proposito vediamo quali sono i migliori portali che consento tale possibilità. Uno dei portali più apprezzati che tra le altre cose consente un elevato grado di customizzazione della struttura del sito, dello stile e più in generale della veste grafica è SitoWeb1and1. Si tratta di un portale molto semplice ed intuitivo nel suo utilizzo e che consente di scegliere tra tre differenti pacchetti.

C’è il pacchetto riservato ai cosiddetti siti personali per una soluzione di base. Oltre alla possibilità di gestire il sito in maniera molto semplice per mezzo di un essenziale pannello di controllo, il suddetto pacchetto offre un indirizzo web personalizzato con annessa casella di posta elettronica e il poter scegliere tra diverse vesti grafiche. Il secondo pacchetto è l’ideale per la realizzazione di un sito aziendale giacchè offre la possibilità di visionare oltre 140 template già realizzati tra cui scegliere e che devono essere soltanto inseriti.

Inoltre è prevista l’ottimizzazione dello stesso sito rispetto ai principali motori di ricerca come Google. Infine, c’è un pacchetto ancora più professionale, che consente al sito di supportare qualsiasi traffico su di esso e di prevedere una serie di servizi aggiuntivi come il database MySQL, il che lo renderà decisamente più performante sotto diversi punti di vista.

Un’ottima alternativa è rappresentata da Jimdo, che è molto simile nella struttura anche se in aggiunta prevede la possibilità di creare siti in maniera completamente gratuita. Anche qui ci sono vari pacchetti per chi è interessato a soluzioni maggiormente professionali e l’editor con cui si crea il sito è molto intuitivo e diretto.

Altra ottima soluzione è rappresentata dal portale oneminutesite.it, che per l’appunto consente di creare in tempi brevissimi un sito web dallo stile accattivante ed al tempo stesso capace di supportare importanti volumi di traffico.

Loading...

Vi consigliamo anche