Web roma web fest 2014

Web series: il Roma Web Fest approda al Maxxi

Dal 23 al 28 settembre torna il Roma Web Fest, il festival dedicato alle web series, ecco il programma

Torna a fine settembre il Roma Web Fest. La kermesse dedicata alle web series riceve quest’anno il patrocinio del Centro Sperimentale di cinematografia. Il patrocinio, nelle parole di Lamberto Mancini, Direttore Generale della Fondazione Cinema per Roma “ribadisce l’importanza di un festival che promuova il talento dei giovani talenti espresso attraverso internet, il mezzo che sta rivoluzionando il linguaggio cinematografico”. Mario La Torre, Rappresentante italiano Comitato Cultura e Audiovisivo Commissione Europea, vede nel festival “grazie al lavoro di diplomacy istituzionale con il Mibac, la risposta alla richiesta europea di attenzione verso un processo di alfabetizzazione digitale, ma anche di avvicinamento del pubblico più giovane alla cultura cinematografica”.

Per il Roma Web Fest le danze si apriranno il 23 settembre 2014  alla Casa del Cinema di Roma dove si terrà la conferenza stampa di presentazione e il panel sui prodotti internazionali, il 25 settembre l’appuntamento invece è alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’università Sapienza dove si terrà la Giornata studio prodotti web nativi –  Web series e Fashion film.

Chi vuole assistere alle proiezioni delle web series in concorso invece deve andare al MAXXI, dove dal 26 al 28 settembre gli spettatori potranno godere delle ultime produzioni in termini di web series italiane e straniere. Oltre alle proiezioni delle web series in concorso, il Roma Web Fest 2014 propone incontri d’approfondimento sul diritto d’autore, su “donne e web”, sullo storytelling e sul fenomeno delle “Web series brandizzate”.

Per chi ama le web series e la comunicazione digitale, gli ingredienti per un festival di richiamo ci sono tutti.