0 Shares 17 Views
00:00:00
16 Dec

Web tv: assegnati i Teletopi 2013

Michela Fiori - 2 dicembre 2013
Michela Fiori
2 dicembre 2013
17 Views

La giuria dei Teletopi 2013 ha assegnato gli oscar alle web tv più innovative nel panorama nazionale. Giunto quest’anno alla sua settima edizione il contest si è tenuto all’interno della manifestazione PuntoiT meeting nazionale delle web tv e dei media online organizzato a Bologna da Altra.tv

La giuria presieduta da Carmen Lasorella ha selezionato e premiato i migliori progetti tv: immigrazione, lavoro, denuncia sociale e scienza gli ambiti più apprezzati.

Dall’assegnazione dei Teletopi 2013 emerge un’Italia che si interroga sul lavoro giovanile e sui sogni spesso infranti,  sulla cittadinanza, sull’immigrazione, sulla condizione carceraria dei detenuti in strutture sovraffollate, sulle eccellenze nella scienza e nella ricerca e su modelli di riferimento con l’astronauta Luca Parmitano.

“Hanno vinto- commenta Giampaolo Colletti, fondatore di Altratv.tv e del contest Teletopi – le piattaforme più usabili e responsive, ottimizzate per una fruizione sui devices mobili, ovvero su smartphone e tablet. Hanno vinto anche le buone idee, che spesso trovano una community fortemente coinvolta e pronta a partecipare ad una narrazione in rete”.

Tra le web tv premiate ci sono Bonsai tv (Milano) come miglior web tv “giovani”, Asi tv (Roma) come miglior web tv della Pubblica Amministrazione, i-italy.org (New York) come miglior web tv degli italiani all’estero, All tv (Milano) come miglior web tv “da community”.

Sei i premi speciali per: A Voi Comunicare  (Telecom Italia) come miglior brand tv, Cibo Vero (Alce Nero e Giunti Editore) come miglior business tv, Liberi di raccontare – la web serie di Camere penali tv (web tv dell’Unione Camere Penali italiane, Roma) – come miglior format delle web tv, Gazebo (Raitre) come miglior social tv, Pnbox tv (Pordenone) come miglior modello di business, BigNomi (RaiNet) come miglior mobile tv.

Una menzione speciale è andata alla web serie Una mamma imperfetta, la web car e web tv La Stampa e theJackal (Napoli).

Loading...

Vi consigliamo anche