0 Shares 21 Views
00:00:00
15 Dec

Wurstel al posto delle gambe, la foto che fa impazzire il web

LaRedazione
20 agosto 2013
21 Views

Un ignoto utente di Facebook, stanco di tante foto ‘relax time’ che raffiguravano due gambe abbronzate – spesso femminili – in primo piano e gli sfondi più svariati a testimonianza di un momento di vacanza, ha lanciato una singolare protesta, caricando sul suo profilo uno scatto-parodia di questa singolare moda.

Nella foto parodia le due gambe abbronzate sono state sostituite da due wurstel e collocate strategicamente su di uno sfondo vacanziero, imitando alla perfezione le centinaia di foto ‘relax time’ che circolano sui principali social network.
Nel giro di poche ore, la foto è stata condivisa da migliaia di utenti, che hanno reso quello che probabilmente voleva essere poco più di una protesta goliardica un vero e proprio tormentone, con impatto su scala planetaria.

L’immagine parodia ha ottenuto un effetto mediatico straordinario.
Moltissimi degli utenti di Facebook, probabilmente stanchi di vedere sulle bacheche dei loro amici decine di foto raffiguranti due belle gambe abbronzate su di uno sfondo vacanziero, hanno scelto di ironizzare sulla moda dell’estate condividendo due grossi salsicciotti.
La moda di caricare sui social network immagini di gambe abbronzate su sfondi incantati era già diffusa da tempo, ma solamente con l’inizio dell’estate del 2013 ha conosciuto un vero e proprio boom.

La parodia ideata dall’ignoto utente di Facebook – le migliaia di condivisioni e le altrettante imitazioni hanno reso di fatto impossibile risalire a chi realmente ha caricato la prima versione dello scatto – giunge nella seconda metà del mese di agosto, quando ormai per molti l’estate è quasi definitivamente archiviata, con le belle gambe abbronzate che ormai hanno abbandonato le spiagge e i luoghi di villeggiatura per tornare negli uffici, nelle fabbriche e nei luoghi di lavoro.

Per molti utenti dei social network il tempo del relax vacanziero 2013, con le gambe stese al sole, è praticamente concluso: con l’esclusione di pochi fortunati, la maggior parte dovrà aspettare sino all’estate del 2014 per poter tornare a caricare scatti ‘relax time’ sui propri profili.
Per le belle gambe abbronzate ci sarà tempo nell’estate del 2014.
La goliardica parodia dei wurstel al posto delle gambe che fa impazzire il web rappresenta una singolare maniera di salutare l’estate del 2013.

Loading...

Vi consigliamo anche