0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

YouTube: da Novembre i video si potranno vedere anche offline

LaRedazione
11 ottobre 2013
13 Views

YouTube, il più famoso sito di video sharing, ha in serbo una grandissima innovazione, che renderà felici gli utenti del sito: a partire da Novembre, infatti, i video potranno esser visti anche offline.

Questa grande innovazione potrebbe creare un po’ di confusione, pertanto bisogna fare diverse precisazioni : questa funzione può essere attivata solo ed esclusivamente se l’utente è connesso e perde momentaneamente la connessione.

Sarà capitato a tutti di navigare e guardare un video, e dover esser costretti ad attendere per continuare a vederlo fino al ritorno della linea: in passato, e ancora per pochi giorni, quando la linea veniva a mancare, se il video di YouTube non era stato completamente caricato, questo si interrompeva, impedendo all’utente di continuare a vederlo.

Da Novembre questo sarà il passato, in quanto il video potrà continuare ed esser visto, ma ovviamente ci sono delle limitazioni: i programmi caricati su YouTube, i video a noleggio e le clip musicali sono escluse da questo servizio, mentre tutti i restanti video possono esser visti anche quando si è offline.

Altra cosa da sottolineare è il tempo: i video di YouTube, come specificato dallo stesso sito, possono essere visti solo ed esclusivamente per due giorni se si è offline, e dopo questo periodo di tempo, sia che la linea sia tornata oppure no, il video verrà cancellato dalla playlist dei video salvati dall’utente nel momento in cui la linea d’internet verrà a mancare.

Bisogna inoltre specificare che i vari video visti offline potrebbero essere ricchi di pubblicità: si tratta quindi di una funzione utile che comunque risulta essere abbastanza restrittiva.
Anche l’applicazione di YouTube per i dispositivi mobili possiede la medesima funzione: anche con essa sarà quindi possibile vedere i video anche quando il dispositivo che si utilizza, sia cellulare che tablet, non è connesso alla linea.

Entrando, infatti, nell’apposita sezione del programma, che verrà aggiunta breve, si troveranno i video salvati nel momento in cui la linea viene a mancare, ed essi, come nel caso in cui si utilizzi internet dal computer fisso, possono essere visti per due giorni di tempo.
Ci saranno infatti una barretta e un cronometro che segneranno quanto tempo resta prima che i video siano impossibili da vedere senza linea, e una volta che il dispositivo viene riconnesso, una sorta di barra si ricaricherà e permetterà agli utenti di rivedere i video per altri due giorni senza linea.

Loading...

Vi consigliamo anche