0 Shares 15 Views
00:00:00
17 Dec

Zeus, il virus per creare falsi like e seguaci su Instagram

LaRedazione - 19 agosto 2013
LaRedazione
19 agosto 2013
15 Views

Riuscire ad avere tantissimi fan sul web ormai è diventato un qualcosa di assolutamente essenziale: più si hanno seguaci e più si ottengono mi piace, più si diventa famosi e popolari sul web.
Non tutti però sono in grado di ottenere successo attraverso il web: tantissimi utenti infatti vengono completamente ignorati, malgrado postino delle foto o dei commenti che potrebbero essere molto interessanti se letti attentamente.
Essere ignorati talvolta da parecchio fastidio, e forse è nato proprio da questo il virus che permette agli utenti di avere dei seguaci virtuali e di avere tantissimi apprezzamenti: il nome del virus è Zeus, e permette agli utenti di avere un numero infinito di seguaci e di apprezzamenti su Instagram, il nuovo social network presente sul web.

Il virus chiamato Zeus comunque non è un qualcosa di nuovo: parecchio tempo fa infatti, lo stesso virus venne utilizzato per creare dei falsi numeri di carte di credito, cosa che permetteva a chiunque di poter effettuare degli acquisti, talvolta anche elevati, senza spendere nemmeno un centesimo reale.
Il virus è stato quindi modificato per adeguarsi ai cambiamenti: si è infatti passati dal volere tantissimi soldi e dal poter effettuare acquisti anche sospetti al voler diventare famosi sul web, come se questo appunto fosse divenuto un qualcosa di essenziale per continuare a vivere.
Questa moda dei seguaci sicuramente è nata dalle aziende: molte multi nazionali infatti creano la propria pagina sui vari social network, ma se questa non dovesse ottenere il successo sperato, difficilmente la stessa azienda potrebbe divenire famosa e potrebbe far conoscere i suoi prodotti agli utenti che navigano sul web.

Ovviamente, per poter ottenere un profitto, gli hacker che hanno modificato il virus hanno deciso di creare una sorta di mercato nero, dove si possono acquistare sia gli apprezzamenti che i vari seguaci, naturalmente entrambi fittizi.
Entrambi vengono venduti in grossi blocchi, e hanno un prezzo completamente differente: i seguici virtuali generalmente vengono venduti al prezzo di quindici dollari e sono circa mille, mentre gli apprezzamenti, chiamati anche like, vengono venduti sempre in blocchi da mille pezzi, ma vengono a costare circa trenta dollari.
Come è facile immaginarsi, anche in questa sorta di mercato vi è molta concorrenza: alcuni vendono più like e seguaci ad un prezzo diverso, proprio come fanno i veri commercianti e titolari di negozi.
Con questo metodo quindi, e sborsando qualche dollaro, la fama sul web verrà raggiunta in men che non si dica, anche se comunque non darà la stessa soddisfazione dell’averla raggiunta col duro lavoro e coi sacrifici.

Loading...

Vi consigliamo anche